Sfera Ebbasta: arriva su Amazon Prime il film FAMOSO [TRAILER]

Sfera Ebbasta protagonista di un film documentario

Sfera Ebbasta
Credits: Sfera Ebbasta / YouTube
Condividi l'articolo

Su Prime Video il film su Sfera Ebbasta, FAMOSO, è in arrivo

FAMOSO è l’eloquente titolo di un film che Sfera Ebbasta ha annunciato sui suoi social e che sarà visibile a breve. Non è ancora chiaro di cosa si tratti, se di un semplice videoclip “formato album”, di un documentario sulla realizzazione dell’omonimo disco (FAMOSO) in uscita il 20 novembre, o altro ancora.

Sia quel che sia, il trapper annuncia il progetto con un post social (qui sotto) dandoci la data del 27 ottobre 2020, martedì prossimo. Ci viene indicata la regia di Pepsy Romanoff e poco altro. Nel trailer (in fondo all’articolo) vediamo Sfera in vari retroscena della sua scalata al successo.

Si scorgono alcuni personaggi di caratura internazionale, con i quali Sfera ha collaborato per la produzione del nuovo disco. Collaborazioni di livello molto alto, da Diplo a Steve Aoki, da Future a Offset e fino a J Balvin. La produzione esecutiva del disco è affidata a Charlie Charles, ma c’è spazio per tutti.

FAMOSO. THE MOVIE. 27.10.20

Pubblicato da Sfera Ebbasta su Lunedì 19 ottobre 2020

FAMOSO è il primo film di Sfera Ebbasta

Da casa nostra Sfera chiama solo due nomi, ma tra i più importanti della scena: Marracash e Guè Pequeno. In tutto il nuovo album conterrà tredici nuove tracce e promette di essere, nel bene e nel male, una delle uscite più notevoli nel panorama rap italiano del 2020. Che poi sia valido, è un altro discorso.

LEGGI ANCHE:  Sfera Ebbasta: il gusto è una colpa? Ma cosa ascoltavamo noi a 14 anni?

Gionata Boschetti, alias Sfera Ebbasta, è attivo nella scena rap/trap fin dall’inizio dello scorso decennio, ma è emerso solo con la pubblicazione di XDVR, pubblicato assieme al fedele produttore Charlie Charles. Da lì in suo nome è diventato sempre più noto e sempre più legato alla nuova scena.

Il successo assoluto è arrivato tra il 2017 e il 2018, con l’esplosione definitiva del fenomeno trap e le controversie legate alla sua immagine e alle sue liriche. L’improvvisa tragedia di Corinaldo non ha fatto altro che attirare ancora di più l’attenzione su di lui. Il titolo del disco e del film, FAMOSO, è quindi più che giustificato.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

Sfera Ebbasta – FAMOSO, Trailer 2020