Rob Cohen rompe il silenzio sulle accuse shock di Asia Argento

Su Deadline un portavoce di Rob Cohen ha risposto alle accuse mosse da Asia Argento, definendole assolutamente false e sconcertanti

rob cohen, asia argento
Credits: Wikipedia/ U.S. Navy photo by Photographer's Mate 3rd Class Tyler J. Clements
Condividi l'articolo

Qualche giorno fa Asia Argento, durante una lunga intervista con Il Corriere della Sera, ha attaccato il regista Rob Cohen, col quale ha lavorato in xXx, accusandolo di averla drogata e aver abusato di lei usando la cosiddetta droga dello stupro (qui per l’intervista completa).

Abusò di me facendomi bere il Ghb, ne aveva una bottiglia – dichiara la Argento. Ai tempi sinceramente non sapevo cosa fosse. Mi sono svegliata la mattina nuda nel suo letto. È la verità. La cosa più pura di questo MeToo è che una donna si riconosce nell’altra. Se uno tiene una bottiglia di Ghb sicuramente l’avrà dato anche ad altre.

La risposta del cineasta non si è fatta attendere. Attraverso il sito Deadline infatti, un portavoce di Cohen ha rigettato le accuse, ritenendo le dichiarazioni della figlia di Dario Argento false e sconcertanti.

Mr. Cohen nega categoricamente l’accusa di aggressione di Asia Argento contro di lui, definendola come assolutamente falsa – si legge su Deadline. Quando hanno lavorato insieme, avevano un ottimo rapporto di lavoro e il signor Cohen la considerava un’amica, quindi questa affermazione risalente al 2002 è sconcertante, soprattutto considerando ciò che è stato riferito di lei negli ultimi anni 

Le accuse contro Rob Cohen sono incluse anche nell’autobiografia di Asia Argento, Anatomia di un Cuore Selvaggio che uscirà il prossimo 26 gennaio. Inoltre l’attrice ha parlato di questa storia anche a Verissimo dove ha spiegato di non essersi fatta avanti prima con le accuse perché non era sicura di quanto accaduto.

LEGGI ANCHE:  Asia Argento si scaglia contro il #MeToo: "È una farsa"

Che ne pensate?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.