Principessa Mononoke, l’omaggio di Milo Manara a Hayao Miyazaki [Foto]

Il celebre fumettista Milo Manara ha voluto omaggiare Hayao Miyazaki con una reinterpretazione del capolavoro Principessa Mononoke

Princess Mononoke
Condividi l'articolo

Lo scorso 5 gennaio il geniale Hayao Miyazaki ha compiuto 80 anni. Attraverso lo studio Ghibli da lui fondato nel 1985 il giapponese ha regalato al mondo perle di animazione apprezzatissime da tutto il mondo, tra il quali Principessa Mononoke, capolavoro del 1997 divenuto uno dei simboli che contraddistinguono i lavori dello studio. Per questo motivo Milo Manara, celeberrimo fumettista italiano, ha deciso di omaggiare il maestro Miyazaki con un’interpretazione personale proprio di quel film.

Oggi il Maestro Miyazaki compie 80 anni! Ecco un piccolo omaggio a lui e alla principessa Mononoke – scrive Manara.

Lo scorso 30 dicembre in Giappone è stato rilasciata l’ultima fatica dello studio Ghibli, Earwig e la Strega che rappresenta una vera e propria rivoluzione nella storia dell’amatissimo prodotto di Miyazaki. Difatti si tratta del primo film, diretto dal figlio di Hayao, Goro, totalmente prodotto in CGI e senza l’utilizzo dei disegni che così tanto hanno contraddistinto i film precedenti (qui per vedere il trailer).

LEGGI ANCHE:  Il fiuto di Sherlock Holmes di Hayao Miyazaki arriva su RaiPlay

Per quanto riguarda Hayao invece, sebbene si sia ufficialmente ritirato nel 2013, tornerà a dirigere un film con How Do You Live?, progetto basato sull’omonimo romanzo del 1937 di Yoshino Genzaburo e che vedrà lo Studio Ghibli tornare alle così nobili origini (qui i dettagli).

Che ne pensate di questo omaggio di Milo Manara a Principessa Mononoke? Vi piace? Quali sono i vostri film preferiti del Maestro? Fatecelo sapere nei commenti.

Per altre news e aggiornamenti continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news sul mondo del Cinema e delle Serie TV!