Hayao Miyazaki torna dalla pensione per un nuovo film: “How Do You Live”

Miyazaki
Credits: Oscars / YouTube
Condividi l'articolo

Hayao Miyazaki ritorna all’opera con un nuovo film

Hayao Miyazaki, la leggenda in persona, sta per tornare all’opera. E non si tratta di una notizia banale, dato che il mitico animatore e autore giapponese aveva annunciato il suo ritiro nel 2013, otto anni fa. Ritiro finora interrotto solo brevemente per realizzare un corto per lo Studio Ghibli Museum, studio che del resto a lui deve la sua fortuna.

Stavolta, però, non si tratta solo di un intervento una tantum: il richiamo della creatività è troppo forte e Miyazaki, che oggi ha 80 anni, ha deciso di realizzare un nuovo film, vero e proprio. Si intitolerà How Do You Live? e sarà basato su un romanzo del 1937 scritto da Genzaburo Yoshino.

Del progetto per ora non si sa nulla a parte il titolo, ma Toshio Suzuki, produttore Ghibli, l’ha descritto come “fantasy su grande scala”. Quando il New York Times ha domandato a Miyazaki perché abbia deciso di fare un altro film, lui ha risposto: “Perché volevo farlo”. Secondo il nipote, Goro Miyazaki, il nonno ha “Bisogno di creare qualcosa per vivere”. Non stentiamo a crederci.

LEGGI ANCHE:  Ni No Kuni diventa un film Netflix, ecco Data d'Uscita e Trama [UFFICIALE]

Quando il NYT ha posto a Miyazaki la stessa domanda presente nel titolo del film (“Come vivi?”), l’autore ha replicato: “Sto facendo questo film [proprio] perché non ho una risposta“. Che dire, esattamente il tipo di commento che ci si aspetterebbe di sentire da lui. Restiamo in attesa di ulteriori notizie.

Fonte: NME

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.