Studio Ghibli: ecco il tour virtuale del museo dedicato ai loro film

Ecco il museo tutto dedicato alla celebre casa d'animazione giapponese

Ghibli
Una scena da Il mio vicino Totoro (frame da YouTube)
Condividi l'articolo

Cose bellissime per i fan dello Studio Ghibli: apre su YouTube il museo dedicato ai film prodotti e realizzati da Hayao Miyazaki e soci

Il Museo Ghibli è un museo reale, sito a Mitaka, non lontano da Tokyo, e visitabile dal 2001. Nel museo compaiono, a metà con un parco divertimenti, i diversi personaggi dei film più amati dello studio, da Porco Rosso a Totoro. Inoltre, si possono ammirare innumerevoli materiali relativi alla creazione e alla produzione dei film stessi, come oggettistica, tavole, schizzi, modelli e decorazioni. Ogni appassionato avrà l’acquolina in bocca. C’è davvero di tutto, e anche di più.

Ebbene, in occasione del contemporaneo lockdown il museo è naturalmente chiuso al pubblico, ma in compenso è aperto per internet: è stato infatti lanciato un canale YouTube (a questo link) dedicato esclusivamente a questa struttura. I fan sono invitati ad esplorare il museo in brevi video-guide (qui sotto un esempio), che verranno pubblicate settimanalmente. I fan più sfegatati di Hayao Miyazaki e dei suoi collaboratori hanno ora la possibilità di esplorare tutto un mondo dedicato all’opera del loro beniamino. Tutto bellissimo.

LEGGI ANCHE:  Zelda in versione Studio Ghibli: il Trailer è da pelle d'oca [VIDEO]

Fonte: La Repubblica

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.