L’autore de La Regina degli Scacchi realizzerà una serie su Sam Spade

Durante il podcast The Watch, Scott Frank, autore de La Regina degli Scacchi, ha rivelato la prossima creazione di una serie su Sam Spade

la regina degli scacchi, sam spade, clive owen
Condividi l'articolo

Scott Frank, autore dell’apprezzatissima miniserie Netflix La Regina degli Scacchi (qui la nostra recensione), ha rivelato, durante il podcast The Watch, il suo prossimo progetto.

Si tratterà di una serie basata su Sam Spade, detective privato creato da Dashiell Hammett, noto per la sua presenza nel romanzo Il Falcone Maltese e interpretato da  Humphrey Bogart nel 1941 in Il mistero del falco.

Le Parole di Scott Frank

Ho ottenuto i diritti, tramite un paio di meravigliosi produttori, del personaggio di Sam Spade – ha spiegato Frank. Mi hanno chiamato e hanno detto: “Vorresti mai farci qualcosa?” E ho detto: “No, non so cosa fare con Sam Spade. Mi sembra un po’ retrò, non voglio farlo” e ho riattaccato. Nel momento in cui ho riattaccato, ho avuto un’idea.  Ho pensato “Aspetta, e se interpretassi Sam Spade più tardi nella vita, quando avrà 60 anni? “

Ho pensato “non facciamolo più vivere a San Francisco.  Adesso è un espatriato che vive nel sud della Francia. Era andato laggiù per aiutare una donna, proprietaria di un’azienda vinicola, con un problema. 

Era passato da professionista, si era innamorato di lei, è morta di cancro, ha ereditato la sua azienda vinicola e ora vive a Bozel, in Francia.  È il 1963, la fine della guerra algerina, quindi tutti questi ragazzi stanno tornando nel paese e sta succedendo tutto questo genere di cose sociopolitiche musulmane.  Si trova in questa piccola città, e la figlia di Sam Spade e Bridget O’Shaughnessy che vive in un convento qui vicino, e non sa nemmeno se sia sua figlia o no. È molto complicato, ma in pratica il suo passato arriva e lo trova in questa piccola città nel sud della Francia”.

Proseguendo con l’intervista Scott Frank ha spiegato che sta girando 6 episodi con protagonista Clive Owen e che sta scrivendo la sceneggiatura pilota con il creatore di Oz Tom Fantana .

LEGGI ANCHE:  La Regina degli Scacchi è la serie Netflix più vista nel 2020 [LISTA]

Che ne pensate? Questo progetto sarà dello stesso livello de La Regina degli Scacchi?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!