Billie Eilish svela le sue canzoni preferite dell’anno: in testa gli Strokes

Billie in fissa con gli Strokes

Billie Eilish
Billie Eilish ai Brit Awards 2020 (frame da YouTube)
Condividi l'articolo

I pezzi preferiti dell’anno dalla popstar del momento

Il 2020 è quasi finito ed è ormai tempo di bilanci: quali sono le vostre canzoni preferite dell’anno? Billie Eilish sa quali sono le sue e ce lo svela subito. Che cosa ascolta la cantante più famosa del mondo? Generi e artisti molto simili a lei, ma anche cose più distanti.

Prima di tutto, Billie esprime la sua ammirazione incondizionata per l’ultimo disco degli Strokes, The New Abnormal. Il singolo At the Door è la sua canzone preferita del 2020. “C’è qualcosa negli Strokes, non so cos’è raga. Amo At the Door, amo la melodia, amo il testo, amo tutto di quella canzone. Mi ha punto sul vivo”.

Oltre a questo singolo degli Strokes (video qui sotto) Billie nomina un sacco di altre composizioni valide di quest’anno. E si tratta quasi esclusivamente di artisti ingiustamente ignorati. Leggendo i titoli, potreste tranquillamente approfittarne per scoprire un po’ di nuova musica di buon livello.

LEGGI ANCHE:  FINNEAS - Optimist | RECENSIONE
The Strokes – At the Door, 2020

At the Door degli Strokes in cima alla lista di Billie dei migliori singoli del 2020

La cantante elenca questi pezzi: Are You Even Real? di James Blake; Savior Complex di Phoebe Bridgers; By Any Means di Jorja Smith; Chicken Tenders di Dominic Fike; Time Flies di Drake; Drinks di Cyn; Kata di Tekno; e per finire, To Let a Good Thing Die di Bruno Major.

Una bella selezione di canzoni di artisti contemporanei che non si discostano troppo, stilisticamente, da quello che Billie fa. Se non seguite la musica contemporanea, probabilmente non avrete mai sentito nominare nessuno di questi. Ma ci troviamo di fronte al meglio della scena.

James Blake in particolare si può ritrovare in parecchie composizioni della cantante, mentre Dominic Fike è uno dei più promettenti autori della nuova generazione. Pure Drake ha il suo posto assicurato, dato che in passato Billie ha coverizzato una sua canzone, Hotline Blink. Insomma, tanti nuovi ascolti interessanti qui.

LEGGI ANCHE:  Spotify: ecco gli artisti più ascoltati nel 2020 [LISTA]

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.