Vikings 6: il meraviglioso Trailer degli episodi finali [VIDEO]

Per Vikings si preannuncia una conclusione epica

Vikings
Credits: Amazon Prime Video / YouTube
Condividi l'articolo

Tutti pronti per il gran finale di Vikings?

Vikings è ormai giunta alla fine. Ci siamo quasi: gli ultimi episodi della sesta stagione della serie saranno su Amazon Prime Video a partire dal 30 dicembre 2020, ma purtroppo (per ora) non per l’Italia. Per il momento infatti saranno solo disponibili negli Stati Uniti, in Germania, in Austria, in Irlanda e in Regno Unito.

Chi vive in questi paesi saprà per primo la sorte finale del mitico popolo nordico e l’esito delle innumerevoli battaglie e guerre che lo coinvolgono. La serie è iniziata nel 2013 da un’idea di Michael Hirst basata sulle gesta leggendarie di Ragnar Lothbrok, che è infatti inizialmente il protagonista.

Con il progredire degli episodi e delle stagioni seguiamo l’evoluzione delle gesta dei suoi figli attraverso le imprese del popolo vichingo, tra vicende personali, contenuti piuttosto espliciti e ricostruzioni storiche. La serie è iniziata su History Channel, ma di recente si è mossa appunto su Prime Video.

LEGGI ANCHE:  Vikings: Valhalla, Hirst rivela alcuni dettagli sulla trama della serie sequel

Vikings non è riuscita ad arrivare ad una settima stagione, ma poco male perché una serie sequel, Vikings: Vahalla, è già in progettazione su Netflix. Questo nuovo show sarà ambientato circa cento anni più tardi rispetto alla serie originale e seguirà, sembra, le gesta dei norreni.

Costoro, popoli germanici che nel medioevo avevano trovato dimora in Scandinavia, si espansero in lungo e in largo anche fin nel Mar Mediterraneo. Furono guidati da figure storiche come Leif Erikson e il famoso Guglielmo il conquistatore. Di uomini simili la serie ripercorrerà le gesta.

Nel frattempo, mentre aspettiamo l’annuncio della data d’uscita della seconda parte di Vikings 6 in Italia, possiamo gustarci il trailer condiviso da Prime Video per darci un’idea di ciò che accadrà. Si preannuncia un finale quanto mai epico, con battaglie più sanguinose che mai e molti nodi che verranno al pettine.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Vikings, su Netflix arriva la serie sequel Valhalla [UFFICIALE]