La Regina degli Scacchi: utente scova un errore a tema Marvel e DC [Foto]

Un utente su Twitter ha notato un quasi invisibile errore di continuità storico presente in La Regina degli Scacchi e riguardante i fumetti

la regina degli scacchi
Condividi l'articolo

La Regina degli Scacchi (qui la nostra recensione) è senza dubbio lo show di punta di Netflix di questo momento. La miniserie con Anya Taylor-Joy ha letteralmente spopolato, sbriciolando anche diversi record (qui i dettagli).

Quando un prodotto diventa così virale è quasi automatico che gli utenti sul web si scatenino per trovare curiosità ed anche errori, seppur minimi e quasi invisibili.

Questo è il caso di un ragazzo su Twitter che ha spiegato come, vedendo un episodio della serie, ha notato un incongruenza temporale.

Stavo guardando La Regina degli Scacchi ieri sera su Netflix, spettacolo fantastico a proposito, e ovviamente ho notato subito questo espositore – scrive l’utente. Questa scena dovrebbe aver luogo nel 1963, ma vedo i fumetti di Avengers, Deathstoke e Spider-man degli anni ’80 e ’90!

Il Tweet, come vedete, è divenuto virale anche grazie all’intervento del comico Patton Oswalt che ha scherzato su questa “scoperta”, scrivendo: Iniziate un’azione legale ora!

La Regina degli Scacchi, miniserie tratta dall’omonimo romanzo del 1983 di Walter Tevis, racconta di Beth Harmon, giovanissimo genio degli scacchi, abbandonata in un orfanotrofio del Kentucky alla fine degli anni ’50.

LEGGI ANCHE:  L'autore de La Regina degli Scacchi realizzerà una serie su Sam Spade

Travolta da un talento incredibile per il gioco e da una terribile dipendenza da alcool e calmanti, la sua giovane vita sarà un continuo saliscendi tra un successo ottenuto sulle scacchiere di tutto il mondo e una vita privata burrascosa e, a tratti, davvero molto complicata.

Che ne pensate? Avevate notato anche voi questo dettaglio?

Per altre news ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook LaScimmiaPensa.com