Film e Serie da vedere su Amazon Prime Video a Novembre 2020 [LISTA]

Continua la rubrica sui consigli di film e serie da vedere su Amazon Prime Video: ecco cosa dovete recuperare a novembre!

Film da vedere su Prime, serie da vedere su prime, consigli prime, amazon prime video, cosa vedere su prime video
Viggo Mortensen ne La Promessa dell'Assassino di David Cronenberg.
Condividi l'articolo

Una nuova opzione di scelta è appena arrivata su Amazon Prime Video, rendendo il catalogo ancora più ampio e variopinto. Da MUBI a Midnight Factory, per gli amanti del cinema d’autore e dell’horror, nonché RaroVideo, per riscoprire vecchie perle del cinema italiano e non solo. Insomma, l’imbarazzo della scelta che aumenterà ancor di più l’indecisione per scegliere cosa vedere questo novembre in lockdown a colori.

Inoltre, troviamo anche due nuove aggiunte molto interessanti a carattere musicale. Due documentari che ci porteranno nella vita di Tiziano Ferro e Amy Winehouse. Il primo, interamente prodotto da Amazon, il secondo, di marca A24. Due must per gli amanti di questi due cantanti ben lontani dall’essere figure banali.

Amazon Prime Video, i consigli di novembre: film

Welcome To Blumhouse, AA.VV., 2020

welcome to blumhouse

Una raccolta di thriller horror non sempre all’altezza della situazione ma che trova una sua quadratura con Nocturne. Un film incentrato sulla musica e sulla ricerca di perfezione, anche a costo di sacrificare tutto ciò che si ha di più caro. Qui trovate la nostra recensione completa di questo esperimento antologico che vede collaborazione tra il Re Mida dell’Horror e Amazon Prime Video.

LEGGI ANCHE:  Film e Serie TV da vedere su Amazon Prime Video a febbraio 2021 [LISTA]

La Promessa dell’Assassino, David Cronenberg, 2010

la promessa dell'assassino

Uno dei migliori film del regista di Videodrome e di altri capolavori. Una prostituta russa muore di parto, l’infermiera che l’assisteva decide di indagare sulla sua vita, scoprendo un mondo sotterraneo fatto di violenza e sfruttamento. Con un grandissimo Viggo Mortensen, un thriller dai risvolti drammatici di rara fattura.

Il Passato è una Terra Straniera, Daniele Vicari, 2008

il passato è una terra straniera, consigli prime video

Film a dir poco sottovalutato, con un meraviglioso Elio Germano, rampollo di una famiglia d’avvocati che si lascia trascinare in un baratro fatto di malavita e violenza. Una lenta trasformazione raccontata come un lungo flashback. Regia di Daniele Vicari, questa piccola perla del cinema italiano saprà come farmi commuovere.

Leatherface, Bustillo & Maury, 2017

leatherface, la recensione

Un prequel realizzato con estrema maestria da due geni della new french extremity. La storia di Leatherface, iconico personaggio di Non Aprite Quella Porta, raccontata in un road movie dove la violenza non conosce mai fine. Tanto sangue, tantissima crudeltà. La coppia di registi, già autori di Inside, lavora il mito di Faccia Di Cuoio confezionando un film per stomaci forti. Astenersi facilmente impressionabili.

LEGGI ANCHE:  Amazon Prime Video: Le Scadenze di Febbraio 2020