Arrestato l’uomo che ha picchiato Rick Moranis

Preso l'uomo accusato dell'aggressione

Rick Moranis
Condividi l'articolo

Preso il colpevole dell’assalto a Rick Moranis

Il brutto incidente era avvenuto un mese e mezzo fa: Rick Moranis era stato picchiato per strada da uno sconosciuto e il fattaccio era pure finito su video. L’intero mondo del cinema (anzi, il mondo e basta) si è subito indignato di fronte all’efferatezza del gesto, perpetrato contro un attore particolarmente amato.

Moranis, attivo nel cinema fin dagli anni ’80, è diventato famosissimo per aver interpretato ruoli comici, vestendo i panni di personaggi spesso imbranati e incapaci, ma sempre con grande humor e auto-ironia. Ghostbusters, Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi e Balle Spaziali rimangono tra i film più famosi da lui interpretati.

Per parecchi anni Moranis si è ritirato dalla professione attoriale per dedicare più tempo alla sua famiglia dopo la morte della moglie, Ann Belsky, nel 1991. Anche se mai del tutto assente dal mondo del cinema, Moranis è rimasto completamente inattivo dal 2007 circa fino al 2020.

LEGGI ANCHE:  Rick Moranis torna a recitare dopo più di 20 anni [VIDEO]

Proprio quest’anno, poco dopo il suo ritorno attivo in televisione, Moranis è stato aggredito secondo le dinamiche che sappiamo, riportando delle ferite alla testa, alla schiena e al fianco. Ora, finalmente, sembra che la polizia abbia arrestato l’ignoto aggressore.

Si tratterebbe di un tale Marquis Ventura, di 35 anni. Per ora gli inquirenti ne hanno diffuso solo il nome, senza comunicare altri particolari di lui, incluso l’aspetto. Questo perché prima di tutto naturalmente le accuse vanno provate; secondo, perché in tantissimi probabilmente non vedono l’ora di sfogarsi su di lui.

L’aggressione è avvenuta il primo ottobre, a Manhattan, per la precisione a West 70 St., alle 7 e 30 del mattino. Sono da chiarire ora molti aspetti, tra cui la motivazione che ha spinto l’aggressore ad assalire Moranis (sempre che ne esista una razionale) e l’esatta dinamica dell’incidente.

Fonte: Consequence of Sound

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.