Billie Eilish: il video di Bad Guy raggiunge un miliardo di views [GUARDA]

La popolarità di Billie Eilish sembra davvero inarrestabile

Billie
Credits: Billie Eilish / YouTube
Condividi l'articolo

Bad Guy di Billie Eilish è uno dei video più visti di sempre

Bad Guy di Billie Eilish è stato visto su YouTube più di un miliardo di volte. Possiamo dirlo: non è veramente una sorpresa. Si tratta senza dubbio del singolo di maggior successo della cantante, nonché di quello più “giocoso” e radio-friendly. Distante dall’introspezione delle sue altre canzoni, Bad Guy ha conquistato subito tutti.

Pubblicato il 29 marzo 2019, il giorno stesso dell’uscita dell’album d’esordio della cantante, il singolo ha letteralmente invaso gli auricolari e le cuffie di tutti, musicofili e fedeli della musica mainstream. L’appeal del brano passa dai forti bassi all’atmosfera “circense” e parodistica, per fermarsi poi appunto al video.

E qui, non c’è da girarci intorno: chi non conosce Billie Eilish, dovrebbe iniziare proprio da questo videoclip. La ragazza balla, salta, si scatena ma assume anche pose strane, si veste in maniera volutamente inguardabile, indossa una maschera da sub e dà da mangiare ai piccioni. E guida un go-kart.

LEGGI ANCHE:  Billie Eilish annuncia un nuovo singolo: My Future
Billie Eilish – bad guy, 2019

All’epoca dell’uscita del video Billie aveva diciassette anni e in qualche modo la cosa si nota in ogni frame. Bad Guy è, tra i tanti, sicuramente il video nel quale l’artista esprime con più libertà la propria goliardia, anche perché la canzone stessa vuole in questo caso essere più una satira che altro.

Lungi dalla serietà di composizioni come Bury a Friend o Everything I Wanted, questo pezzo infatti si limita ad esprimere una specie di presa in giro del classico “tipo tosto” (e non un elogio, come in molti hanno frainteso). Si tratta certamente di una delle canzoni più disimpegnate mai prodotta da Billie e Finneas.

Nel frattempo, non occorre neanche dire che Bad Guy ha conquistato, in un anno e mezzo, anche tutto il mercato discografico, con dischi di platino vinti ovunque e letteralmente centinaia di migliaia di copie vendute. Una popolarità che non sembra affatto destinata a scemare.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Billie Eilish festeggia la sconfitta di Trump: "BIDEN BITC*ES!"