Bad Guy di Billie Eilish è il singolo più venduto del 2019

L'ennesima soddisfazione per Billie Eilish

Billie Eilish
Billie Eilish nel video di "Bad Guy", 2019 (Credits: Billie Eilish / YouTube)
Condividi l'articolo

Nessuna sorpresa: bad guy è la canzone di maggior successo del 2019

Se siete usciti dal 2019 senza aver mai ascoltato, neanche una volta, bad guy di Billie Eilish, due sono le possibilità: o l’avete sempre evitata apposta, o siete vissuti su un altro pianeta. bad guy è stata l’apice del successo di Billie, la canzone che per molti versi ha contribuito a renderla nota presso il pubblico di ogni genere, età e nazionalità. Anche se, è vero, non è necessariamente il suo pezzo meglio riuscito, né di sicuro quello più “alternativo”. In ogni caso, la canzone resta comunque uno dei tormentoni imprescindibili della fine dello scorso decennio. Commerciale o non commerciale.

Billie Eilish – bad guy, 2019

LEGGI ANCHE: Billie Eilish – bad guy, ma è in tonalità maggiore, e diventa un “good guy” [VIDEO]

Il singolo, pubblicato il 29 marzo 2019, assieme all’album di debutto della cantante, è giunto alla posizione numero uno delle classifiche di più di quindici paesi diversi. In Italia si è fermato alla posizione numero due, ma ha comunque vinto un bel triplo disco di platino, vendendo più di 150.000 copie. Le vendite totali a livello globale, dopo quasi un anno, ammontano a circa venti milioni di dollari (19,5 per l’esattezza). A certificare il successo della canzone è la International Federation of the Phonographic Industry (IFPI), che pure a Billie augura “successo per quello che promette senza dubbio di essere un altro anno eccezionale“.

LEGGI ANCHE:  Bad Guy di Billie Eilish, ma sono i Blink-182

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.