Film e Serie TV da vedere su Amazon Prime Video a Ottobre 2020 [LISTA]

I consigli di ottobre su cosa vedere nell'immenso catalogo di Amazon Prime Video.

Condividi l'articolo

Film da vedere su Amazon Prime Video

Outrage – La Trilogia, Takeshi Kitano, 2010

outrage, trilogia, kitano,

Il nome di Kitano non ha bisogno di altre presentazioni. Il maestro degli Yakuza movie, film sulla mafia giapponese, ha dato vita ad una trilogia sul controllo di Tokyo. Tre film in cui seguiremo l’ascesa di Otomo, scheggia impazzita incaricata di creare una faida tra famiglie.

A Beautiful Day, Lynne Ramsey, 2018

a beautiful day, prime video, consigli,

Tra i film più acclamati dell’anno, A Beautiful Day vi terrà incollati allo schermo dall’inizio alla fine. Anche e soprattutto grazie alla magistrale interpretazione di Joaquin Phoenix, qui nei panni di un veterano dal passato traumatico ma dall’indole buona, al punto che salverà molte donne dallo sfruttamento. Tuttavia, una richiesta particolare gli stravolgerà la vita.

Mission: Impossible, Brian De Palma, 1996

razzie award, mission: impossible

Un capolavoro dello spy action che ha dato vita ad un franchise di altissima qualità. Indimenticabile il tema del film, ormai una vera e propria icona del cinema. Un film sempre bello da vedere, grazie alla fantastica regia di De Palma che a distanza di anni causa ancora sudorazione involontaria, durante la scena in cui Tom Cruise si cala dall’alto.

LEGGI ANCHE:  Gli Anelli del Potere - ecco i nuovi eroi della Terra di Mezzo

Espiazione, Joe Wright, 2007

Espiazione, Prime Video

Cambiando totalmente genere, ecco scovare Espiazione, un vero capolavoro firmato Joe Wright. Con una fantastica Keira Knightley, insieme ad una giovanissima Saoirse Ronan, il film di Wright colpirà al cuore per la sua rinomata accuratezza nella costruzione delle immagini. Un dramma in costume di altissimo spessore.

Film a noleggio in offerta a 1.99€ su Amazon Prime Video

3 From Hell, Rob Zombie, 2019

3 FROM HELL

Discusso e controverso terzo capitolo di chiusura di una delle trilogie più acclamate di sempre. Dopo La Casa Dei 1000 Corpi e il capolavoro La Casa Del Diavolo, Rob Zombie chiude il cerchio. Grazie ad Amazon Prime Video, possiamo vederlo anche qui in Italia. Nel caso abbiate qualche dubbio, eccovi la nostra recensione.

L’Uomo Invisibile, Leigh Whannell, 2020

L'uomo invisibile recensione

Sfortunato nella distribuzione a causa dell’epidemia da Coronavirus, ora è possibile vedere il film dedicato al mostro Universal a meno di due euro. Un horror che racchiude un’importante metafora su una violenza che solo recentemente è considerata reato, lo stalking. Qui la nostra recensione.

LEGGI ANCHE:  Amazon Prime Video: Le Uscite di Giugno 2021 [LISTA]

La Casa di Jack, Lars von Trier, 2019

 

La Casa di Jack

Il solo titolo affiancato al nome del regista è un biglietto da visita che già dice tutto. Il controverso ultimo film del genio danese ha scioccato la platea di Cannes per la sua efferata violenza (soprattutto psicologica) nel 2018. Ora che è in offerta, non ci sono scuse per non vederlo. Qui intanto potete leggere la nostra recensione.

Vi ricordiamo che potete provare Prime Gratis per 30 giorniISCRIVITI ORA!

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!