Tutti pronti per Cyberpunk 2077? Ormai ci siamo
Cyberpunk 2077 è il gioco più atteso dell’anno, non è un mistero per nessuno. E da attendere ci sarà ancora poco, dato che la data di uscita prevista, il 19 novembre 2020, si fa sempre più vicina. Oggi, a un mese e mezzo da quella data, arriva la notizia: il gioco è ufficialmente entrato in fase Gold.
Ciò significa che è giocabile, e che la fase produttiva è terminata. Lo stesso account Twitter ufficiale del gioco conferma la notizia (qui sotto) e i fan non staranno ora più nella pelle. Del resto Cyberpunk 2077 è una distrazione più che benvenuta in un’annata difficile come questa.
Il gioco è entrato in produzione vero la metà dello scorso decennio ad opera della acclamata casa polacca CD Projekt Red, famosa per la saga di The Witcher. Lo sviluppo è stato lungo e travagliato, ma nel corso degli anni molti particolari sono emersi e non hanno fatto altro che aumentare la curiosità dei gamer.
Cyberpunk 2077 has gone gold! 📀
See you in Night City on November 19th! pic.twitter.com/s6U266Y1fp
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) October 5, 2020
Cyberpunk 77 promette infatti di abbattere le nuove frontiere del realismo videoludico. Questo in virtù delle immense possibilità di azione ed esplorazione previste. Non solo: si prevedono anche nudi integrali, sesso e persino la possibilità di personalizzare i personaggi arrivando addirittura a modificare i genitali.
Nel frattempo è emerso molto altro, come l’acclamata partecipazione di Keanu Reeves, la possibilità della realizzazione di un film basato sul gioco e molto altro ancora. Stanno venendo annunciati, o sono già partiti, innumerevoli altri progetti legati al gioco, comprendenti un gioco di carte, un fumetto, una serie di libri e delle action figures.
Il gioco uscirà per PC, PlayStation 4, Xbox One e anche per la nuova generazione di console: PlayStation 5 ed Xbox Series X/S, oltre che su Google Stadia. I giocatori di tutto il mondo non vedono l’ora di mettere le mano su questo nuovo promettente titolo. Resistete, manca poco.
Fonte: GamesRadar+
Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.