Speravo de morì prima, la serie su Francesco Totti: cast e trama [FOTO]

Dopo il documentario arriva la serie sullo storico capitano della Roma

La serie su Francesco Totti speravo de morì prima
Speravo de morì prima / Sky
Condividi l'articolo

Sky ha presentato la serie TV dal titolo Speravo de morì prima. Questa sarà incentrata sul calciatore campione del mondo Francesco Totti.

Nei panni del capitano giallorosso che ha vestito la maglia della A.S. Roma per ben 27 anni c’è il giovane Pietro Castellitto (figlio di Sergio).

In testata a quest articolo si può vedere la prima immagine ufficiale della serie che è tratta dal libro “Un capitano” scritto in collaborazione tra Francesco Totti e Paolo Condò ed edito da Rizzoli Libri SpA.

La trama della serie TV

La serie su Francesco Totti sarà un racconto in sei episodi sugli ultimi due anni di carriera del leggendario numero 10 della Roma, la fine del suo lungo percorso con la maglia giallorossa – rimasta sempre la stessa per 27 anni, un uomo divenuto con gli anni simbolo e bandiera di un’intera città, e non solo. Un dramedy che unirà l’epica sportiva da vero fuoriclasse del calcio italiano e mondiale, raccontato nel complesso periodo prima del ritiro – includendo le immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera – e la vita privata di un uomo coraggioso e semplice, autoironico e romanissimo, legato da sempre alla sua città e al calcio.

LEGGI ANCHE:  Casa Totti, la sitcom con Francesco e Ilary presto in tv: ecco i dettagli

Il Cast

Pietro Castellitto è Francesco Totti. Nel cast anche Greta Scarano è Ilary Blasi, sua moglie; Monica Guerritore è la madre di Francesco Totti, Fiorella; Gianmarco Tognazzi è Luciano Spalletti, ultimo allenatore della sua carriera; Giorgio Colangeli è il padre di Totti; Primo Reggiani nel ruolo di Giancarlo Pantano e Alessandro Bardani nel ruolo di Angelo Marrozzini. Gabriel Montesi e Marco Rossetti sono rispettivamente Antonio Cassano e Daniele De Rossi; Eugenia Costantini e Federico Tocci interpretano i genitori di Totti da giovani. 

La serie è diretta da Luca Ribuoli e scritta da Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu.

Le riprese sono in corso a Roma. La serie arriverà su Sky e NOW TV nel 2021.

Questa serie TV in 6 episodi non è da confondersi con il documentario dal titolo Mi chiamo Francesco Totti diretto da Alex Infascelli e che arriverà nei cinema come evento il 19-20-21 ottobre 2020.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!