Speravo de Morì Prima, Tognazzi: “Io scambiato per Spalletti e insultato”

Gianmarco Tognazzi, star di Speravo de Morì Prima, ha raccontato di essere stato scambiato per il vero Spalletti e insultato.

Speravo de morì prima, gianmarco tognazzi
Condividi l'articolo

Speravo de Morì Prima (qui la nostra recensione), miniserie che racconta l’ultimo anno dello storico capitano della Roma, Francesco Totti con la sua amata maglia giallorossa, è stato un discreto successo. L’interpretazione di Pietro Castellitto nei panni del campione del mondo nel 2006 è stato tutto sommato apprezzata anche da chi ha in Totti un vero idolo.

Al suo fianco, molti partner di alto livello, come ad esempio Gianmarco Tognazzi. Il figlio del grande Ugo nello show ha interpretato Luciano Spalletti, ultimo allenatore di Totti col quale non è mai scorso granché buon sangue. Sulla rivista Di Più Tv l’attore ha raccontato di come, alcuni tifosi, abbiano preso troppo sul serio la sua performance insultandolo per quello, che a loro dire, avrebbe commesso di sbagliato l’allenatore toscano.

Sono stato riempito di insulti e minacce da gente che non ha capito la differenza tra un attore e il personaggio che interpreta. Ma è mai possibile? – racconta Tognazzi. Mi hanno detto che ho costretto Totti a ritirarsi e che me la faranno pagare. Ma non lo capiscono che io non sono il vero Luciano Spalletti?.

L’attore ha poi proseguito la sua dichiarazione, parlando sconsolato, del ruolo che i social hanno in situazioni tipo quella che ha vissuto lui.

LEGGI ANCHE:  Sono Solo Fantasmi, la Recensione del film di Christian De Sica

In parte me li aspettavo – prosegue Tognazzi. Sia perché questa serie parla di uno sport molto popolare come il calcio e di un uomo amato come Totti, sia perché è già capitato ad altri attori prima di me di essere scambiati per il personaggio interpretato nella finzione. Il proliferare dei social, che pure hanno tanti aspetti positivi, ha abbattuto ogni forma di rispetto nei confronti degli altri.

Non c’è più neanche quella minima educazione che si dovrebbe avere quando ci si rivolge a uno sconosciuto, ma si passa direttamente all’insulto. E poi, avverto anche tanta confusione, le persone sono distratte e superficiali, non si fermano neanche a riflettere sul fatto che io nella vita possa essere una persona completamente diversa da quella dei personaggi dei miei film

Davvero una brutta storia. Voi lo avete apprezzato in Speravo de Morì Prima? Vi è piaciuta la serie? Fatecelo sapere nei commenti.