Gomorra è ufficiale: la quinta stagione sarà l’ultima

È arrivata la conferma ufficiale riguardo il fatto che la quinta stagione di Gomorra sarà l'ultima

Gomorra ultima stagione

Gomorra, la famosa serie tratta dal romanzo di Roberto Saviano e dal film omonimo, è giunta al capolinea. È di queste ore, infatti, che la serie chiuderà i battenti con la quinta stagione.

A darne notizia è Salvatore Esposito, l’interprete di Genny Savastano, con un post su Instagram in cui si mostra al fianco dell’altro volto di Gomorra, Marco D’Amore, protagonista anche del film L’Immortale, dedicato al personaggio di Ciro.

Nella didascalia che accompagna il post si legge: Oggi l’annuncio ufficiale… siamo all’ultima stagione, l’ultimo pezzo di racconto, l’ultimo tratto di strada.

Per i fan della serie non si tratta propriamente di una sorpresa: l’idea che la quinta stagione di Gomorra potesse essere l’ultima era ormai nell’aria da tempo.

Questo però non ha limitato la tristezza dei fan, che hanno approfittato delle stories sul profilo di Salvatore Esposito per dichiarare il proprio stato d’animo.

La conferma ufficiale è arrivata dagli upfronts di Sky, durante i quali sempre l’attore ha dichiarato come la fine di Gomorra sia, per gli attori, un vero e proprio lutto.

Non c’è ancora una data ufficiale per la messa in onda del capitolo conclusivo della serie iniziata nel 2014: quello che è certo è che bisognerà attendere il 2021.

Dalle prime anticipazioni, sappiamo che le riprese avranno luogo tra Riga e Napoli e che andranno avanti almeno fino alla primavera del prossimo anno. Le riprese stanno iniziando proprio in questi giorni.

Un’altra conferma è la presenza di Claudio Cupellini alla regia: una rassicurazione, dal momento che il regista è al timone di Gomorra sin dal suo strabiliante inizio.

Anche Marco D’Amore si destreggerà dietro la macchina da presa, proprio come aveva fatto per alcuni episodi della passata stagione.

Per altre news e aggiornamenti continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com