Series Con: da The Rain a Gomorra, gli appuntamenti a Milano

È stato reso noto il programma della prima edizione di Series Con, la kermesse dedicata al mondo delle serie TV a Milano

L’11 e il 12 maggio arriva a Milano Series Con, la prima edizione di una kermesse che punta a porre l’attenzione sulla serialità, che ormai da anni continua a cercare di competere con la settima arte.

Alla Series Con saranno presenti le maggiori piattaforme dedicate al mondo dell’intrattenimento, con offerte molto variegate per andare incontro ai gusti di quanti più spettatori possibili.

Per quel che riguarda Netflix, ad esempio, si comincia con il primo episodio della seconda stagione di The Rain, incentrato su un gruppo di sopravvissuti ad un evento post-apocalittico in Scandinavia. La serie rappresenta la prima produzione Netflix in Danimarca e la seconda stagione sarà disponibile a partire dal 17 Maggio. L’anteprima di questo atteso episodio sarà accompagnata da Lucas Lynggaard Tønnesen, uno dei protagonisti.

Sempre con Netflix, arriverà a Milano anche l’anteprima de Il Satiro Parlante di Saverio Raimondo, che sarà anche protagonista di un panel sulle stand-up comedy in Italia, insieme a Edoardo Ferrario e Francesco De Carlo.

Sky, invece, porterà il primo episodio di Chernobyl, serie originale del marchio in collaborazione con HBO con Jared Harris e Emily Watson, in esclusiva su Sky Atlantic dal 10 Giugno. Grazie a Sky, inoltre, ci sarà anche un panel dedicato al fenomeno Gomorra, a cui prenderanno parte Salvatore Esposito, che interpreta Genny Savastano, e Ivana Lotito, che invece interpreta Azzurra.

Grande offerta anche quella di Fox Network Group Italy, che sarà al centro di un panel dedicato alla comedy italiana, spaziando da Boris alla nuova Extravergine, con Lodivica Comello che prenderà parte al panel insieme a Caterina Guzzanti (per Boris) e Beatrice Arnera (per Romolo+Giuly). Sempre grazie a Fox verrà proiettato in anteprima nazionale il ventesimo episodio della 15a stagione di Grey’s Anatomy.

Infinity, invece, propone il primo episodio della terza stagione di Arma Letale e gli episodi 16 e 17 della dodicesima stagione di The Big Bang Theory.

Tra gli ospiti attesi anche Fabio Volo con Untraditional 2, in onda su Discovery Channel. Si tratta di una produzione scritta dallo stesso Volo.

Tra le novità di questa prima edizione, i premi del pubblico e della critica: il Golden Couch Award assegnato dal pubblico con le votazione on line su www.seriescon.it, il Golden Screen Award, premio assegnato da una giuria di esperti e addetti ai lavori al migliore attore/attrice del 2018 e il premio onorario Series Con Award.

L’appuntamento è a Milano, l’11 e 12 Maggio, nella sede di Tenoha, in Via Vigevano. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Per tutte le info ed il programma completo, vi suggeriamo di consultare il sito ufficiale della manifestazione. Se volete saltare la fila, vi suggeriamo di registrarvi sul sito Stardust.it per ottenere il vostro priority pass!