Gli AC/DC sono pronti a tornare, assieme a Brian Johnson [FOTO]

I dinosauri del rock ancora in piedi

AC/DC
Credits: AC/DC / YouTube
Condividi l'articolo

Sembra che il momento del tanto atteso ritorno degli AC/DC sia finalmente giunto. Delle foto postate online paiono confermarlo

Gli AC/DC stanno per tornare. E con loro Brian Johnson di nuovo come frontman e cantante, più lo storico batterista Phil Rudd. La band ha già in precedenza, negli scorsi mesi, anticipato un ritorno all’attività ma gli indizi ora si accumulano in maniera sempre più significativa.

Delle foto postate sul sito della band la scorsa settimana e poi subito rimosse sono state notate da un fan site brasiliano. Eccole qui sotto. Vediamo la formazione della band nella sua versione più classica, durante quello che sembra essere proprio lo shooting di un videoclip.

Da questo si deduce che non solo la band si è ricostituita nella sua formazione più tipica (con Stevie Young al posto dello zio Malcolm, morto nel 2017), ma anche che sarebbe pronta a sfornare un nuovo album. L’ultimo lavoro dello storico gruppo, Rock or Bust, risale al 2014.

Dei “rumours” vogliono che il nuovo album, ancora senza titolo, dovrebbe essere previsto in uscita per questo novembre. In ogni caso, già i fan si possono accontentare di vedere rientrato in formazione Brian Johnson, storica voce del complesso, uscito nel 2016 per problemi di udito.

LEGGI ANCHE:  Gli AC/DC annunciano il ritorno con un video sui social [GUARDA]

Per diversi anni si è pensato che il suo rientro nel gruppo fosse impossibile, date le condizioni di salute (da aggiungere che il cantante ha al momento 72 anni). Invece Johnson si è ripreso il suo posto a pieno titolo, pare. In sua assenza la voce degli AC/DC era stato Axl Rose dei Guns N’ Roses.

Anche il mitico batterista, Phil Rudd, ha ripreso la posizione nel gruppo dopo un’assenza durata diversi anni. Ora è tornato sul serio. Gli AC/DC sono certo “navigati”, ma sembrano essere ancora in piedi e saldi sul palco. Sforneranno il disco che i fan aspettano?

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.