AC/DC: ecco il nuovo video, Shot in the Dark [GUARDA]

Il primo video degli AC/DC dopo anni di assenza

AC/DC
Credits: AC/DC / YouTube
Condividi l'articolo

Gli AC/DC tornano in video dopo anni ed anni di assenza

Li aspettavate ed eccoli qui. Il nuovo disco degli AC/DC, Power Up, uscirà il 13 novembre e come sapete il primo singolo è già disponibile per l’ascolto. Shot in the Dark ha tutto quello che serve ad una canzone-tipo della band: riff di chitarra, atmosfere rock belle e coinvolgenti e la stridente voce del redivivo Brian Johnson.

Ora, ecco il video relativo al singolo, girato non si sa bene quando o dove, viste le difficoltà dovute alla pandemia. Già alcuni mesi fa erano state svelate delle foto che ritraevano la band, rientrata compatta nella formazione più classica, su un set cinematografico. Segno che un videoclip era in preparazione.

Ed eccolo qui. Il video non prevede niente di particolarmente innovativo. Al contrario: ci sono tutti gli elementi più classici e tradizionalmente legati all’immagine del gruppo, come Angus Young che solleva ancora, dopo quasi cinquant’anni, la sua fedele Gibson SG “Diavoletto”, vestito da scolaro oggi come allora.

LEGGI ANCHE:  Gli AC/DC sono pronti a tornare, assieme a Brian Johnson [FOTO]
AC/DC – Shot in the Dark, 2020

Non c’è modo di sapere, al momento, se questo sarà il primo e unico singolo pubblicato in anticipazione del nuovo album. Del resto, è già tanto che gli AC/DC siano riusciti a tornare, ancora in forma, dopo tutto quello che gli è capitato nello scorso decennio, in primis la morte di Malcolm Young.

Dopo la pubblicazione di Rock or Bust (2014), infatti, la band ha vissuto un periodo alquanto travagliato, che ha portato per un periodo non troppo lungo all’uscita dalla formazione di Brian Johnson, per via di problemi di salute. Per alcuni anni il suo posto è stato preso da Axl Rose dei Guns N’ Roses.

Ora il gruppo è di nuovo in pista. Sono passate decadi e decadi dai loro lontani esordi, a metà anni ’70, in una scena hard rock ancora giovane, intuitiva e inviluppata. Proprio per questo i cinque si possono considerare tra i “grandi sopravvissuti” di quel genere ed oggi sono qui per darcene un nuovo, autentico assaggio.

LEGGI ANCHE:  AC/DC - Un nuovo album nel 2020?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.