Nothing But Thieves: ecco il nuovo singolo, Impossible [VIDEO]

I Nothing But Thieves sembrano prontissimi all'uscita del terzo, promettente album

Nothing But Thieves
I Nothing But Thieves nel video di "Unperson". Credits: Nothing But Thieves / YouTube
Condividi l'articolo

I Nothing But Thieves hanno pubblicato il quarto singolo in anticipazione del loro nuovo album, Moral Panic

Impossible è il quarto singolo pubblicato dai Nothing But Thieves in attesa del nuovo disco della band, Moral Panic. Il disco uscirà il 23 ottobre, ma nel frattempo possiamo gustarci questo nuovo estratto di quello che promette, per la band, essere davvero un ottimo terzo lavoro.

Come singolo Impossible segue gli altri tre estratti precedenti: Is Everybody Going Crazy?, Real Love Song ed Unperson. Questa nuova canzone si presenta come una sorta di power ballad moderna, dall’atmosfera molto alt-rock anni ’90 e guidata sempre naturalmente dalla straordinaria voce di Conor Mason.

Potete vedere qui il lyric video della canzone, al quale (presumibilmente) seguirà presto un video vero e proprio, come ormai si fa di norma. Al momento solo i primi due singoli estratti dall’album hanno raggiunto delle buone posizioni in classifica, ma con Impossible forse ci sarà solo da aspettare.

LEGGI ANCHE:  10 canzoni rock per ricordare il 2017
Nothing But Thieves – Impossible, 2020

La canzone si presenta infatti ben differente rispetto all’uscita precedente, Unperson, di natura forte e ardimentosa. Questo pezzo potrebbe in effetti trovare tranquillamente posto nel primo album della band, l’omonimo Nothing But Thieves, uscito nel 2015 e già di per suo notevolissimo.

Nel corso degli anni i Nothing But Thieves si sono evoluti, passando da uno stile alt-rock/indie rock più chitarristico all’inclusione cauta ma decisa di varie influenze elettroniche e pop. Questo sia attraverso il secondo album, Broken Machine, del 2017, sia con l’ottimo EP What Did You Think When You Made Me This Way?, del 2018.

Ora rimane solo da aspettare di ascoltare Moral Panic. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che la band sarà dal vivo al Fabrique di Milano il 3 novembre 2021. La Scimmia sente, la Scimmia fa patrocinerà l’evento assieme a Live Nation e Indipendente Concerti. Non mancate!

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.