Nothing But Thieves: esce il nuovo singolo, Unperson [ASCOLTA]

I Nothing But Thieves sono pronti a tornare col botto

Nothing But Thieves
I Nothing But Thieves nel video di "Ban All the Music". Credits: Nothing But Thieves / YouTube
Condividi l'articolo

I Nothing But Thieves ritornano alla grande con un nuovo singolo, Unperson. potete ascoltarlo qui

I Nothing But Thieves si confermano oggi come ieri come una delle migliori realtà del rock inglese contemporaneo. Il loro ultimissimo singolo, Unperson, uscito oggi, lo prova una volta di più.

Si tratta del terzo singolo pubblicato in anticipazione del nuovo album della band, Moral Panic, la cui pubblicazione è prevista per il 23 ottobre 2020. Gli altri due singoli sono stati Is Everybody Going Crazy? e Real Love.

il quintetto, storicamente guidato dall’ugola fenomenale del cantante Conor Mason, segue uno stile derivante dall’alt rock revival con ampie tracce di indie rock, che però con gli anni si è arricchito di taglienti contorni elettronici.

Il primo album del gruppo, eponimo, è uscito nel 2015 e subito il successo è arrivato immediato. Canzoni come Trip Switch, Ban All the Music e Wake Up Call sono diventate prontamente dei piccoli classici minori del rock di metà anni ’10.

LEGGI ANCHE:  Eddie Vedder, al Firenze Rocks incanta e ci porta nella magia

Il secondo disco, Broken Machine (potete rileggere la nostra recensione) è uscito nel 2017 e ha visto la band abbracciare appunto uno stile più eclettico e vario. Stesso dicasi per l’ottimo EP What Did You Think When You Made Me This Way?, pubblicato nel 2018.

Con la pubblicazione di Moral Panic ci si aspetta una grande riconferma delle capacità della band, che sembra proprio decisa a lasciare il segno e a non restare solo un nome tra i tanti del rock contemporaneo. Ci auguriamo sinceramente che andrà così.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

Nothing But Thieves – Unperson, 2020