Enslaved, il trailer della docuserie con Samuel L. Jackson [VIDEO]

Samuel L. Jackson alla ricerca delle sue origini

Enslaved Documentary Series Trailer
Enslaved / Epix
Condividi l'articolo

Sul proprio profilo Instagram, Samuel L. Jackson ha rilasciato il trailer ufficiale di Enslaved, una docuserie che presenterà tre trame, tra cui una incentrata sul viaggio dell’attore di Pulp Fiction per identificare la sua tribù ancestrale.

Ecco la sinossi di Enslaved

Utilizzando le nuove tecnologie subacquee – come la mappatura 3D avanzata e il radar terrestre – per localizzare ed esaminare le navi schiaviste affondate in tre continenti, la serie rivela una prospettiva completamente nuova sulla storia della tratta transatlantica degli schiavi. La serie segue anche gli sforzi di Diving With a Purpose, un’organizzazione che collabora con la National Association of Black Scuba Divers, mentre cerca e localizza sei navi di schiavi affondate con gli schiavi a bordo. Con il maggior numero di immersioni mai effettuate su navi di schiavi affondate, Enslaved racconta anche la prima identificazione positiva di una “Freedom Ship”, una goletta americana che ha traghettato i fuggitivi afroamericani in Canada.


Ogni episodio segue tre trame distinte:

  • la ricerca di una nave di schiavi affondata
  • un viaggio personale di Samuel L. Jackson
  • un’indagine storica condotta dai giornalisti investigativi Simcha Jacobovici e Afua Hirsch.
LEGGI ANCHE:  Pulp Fiction - La destrutturazione delle componenti narrative

Jackson, che è produttore esecutivo, è coinvolto solo in una delle trame del documentario.

Enslaved sarà presentato in anteprima su Epix il 14 settembre. La serie sarà presentata in anteprima in Canada su CBC il 18 ottobre. Guarda il trailer di Enslaved qui sotto:

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com