Il Cameo della “Vera Mulan” che non hai notato nel live action [FOTO]

Su Twitter molti fan hanno notato un Cameo della "Vera Mulan" durante il live action da poco disponibile su Disney +

mulan
Condividi l'articolo

Mulan (qui la nostra recensione) è l’ultimo live action partorito dalla Disney e remake di uno dei film più amati della Casa di Topolino. Il film del 1998 è infatti considerato uno dei lavori d’animazione meglio riusciti degli anni ’90.

Il nuovo lavoro, disponibile al prezzi di 21,99 euro su Disney+, sta ottenendo recensioni molto contrastanti e che evidenziano un non troppo apprezzamento del pubblico nel fatto che il film si discosti troppo da quello originale.

Tuttavia, sebbene sia così distante concettualmente, la Disney ha voluto omaggiare il film del 1998 con un cameo della “Vera Mulan” sul finale del film.

Il Cameo della “Vera Mulan”, spoiler alert

Quando infatti Mulan si presenta al cospetto dell’Imperatore dopo aver salvato la Cina dai nemici, viene introdotta da una donna vestita in eleganti abiti da cerimonia. Ebbene l’attrice che interpreta quel personaggio è niente meno che Ming-Na Wen, colei che doppiò proprio la condottiera nella versione originale.

LEGGI ANCHE:  The Mandalorian, quando Star Wars non ha bisogno di Jedi | Recensione

La stessa attrice, durante un’intervista al New York Times ha rivelato come è nata l’idea per questo cameo in quanto i fan Disney, venuti a conoscenza del progetto, hanno richiesto a gran voce la sua presenza nel film.

Ho chiesto al mio agente e al mio agente se fosse una possibilità perché pensavo che sarebbe stato divertente – spiega l’attrice. Poi ho parlato con il produttore Jason Reed e mi è piaciuta l’idea, ma all’epoca stavo girando Agents of SHIELD , quindi sarebbe stato un incubo logistico perché le riprese di Mulan erano in corso in Nuova Zelanda. Avevano scritto una scena tutta per me affinché potessi far parte del film, ma il calendario non si adattava alle esigenze.

Inizialmente l’attrice avrebbe dovuto interpretare una delle potenziali suocere che appaiono nel film, tuttavia questo le avrebbe richiesto almeno un mese di lavoro in Nuova Zelanda, cosa impensabile per i produttori di Agents of SHIELD. Nella serie l’attrice interpreta infatti Melinda May.

LEGGI ANCHE:  Mulan: il live action ha una regista e anche una data di uscita

Fu allora che Caro e Reed pensarono che sarebbe stato meglio se, invece di girare un’intera scena, la mia partecipazione fosse limitata a una sola apparizione. “Ho pensato che fosse appropriato e meraviglioso, un piccolo ‘easter-egg’ in cui passare il testimone. E questa volta hanno avuto bisogno di me solo per una settimana. È andato tutto bene

Avete già visto Mulan o attendere che sia disponibile nel catalogo standar di di Disney + (qui i dettagli) ? Avetevate notato l’easter-egg?

Continuate a seguirci su La Scimmia Pensa.com per altre news, recensioni e approfondimenti sul mondo del cinema!