Tenet: oltre 400 mila euro incassati in Italia in un giorno

In un solo giorno dal suo rilascio Tenet ha incassato oltre 400 mila euro, dando una boccata d'ossigeno all'industria italiana.

Robert Pattinson
Robert Pattinson e John David Washington in una scena di Tenet
Condividi l'articolo

Segni di vita per i Cinema Italiani. Dopo il lunghissimo periodo di chiusura forzuta dovuta al Coronavirus, ieri si sono visti finalmente numeri confortanti. L’uscita di Tenet infatti, l’attesissimo nuovo lavoro di Cristopher Nolan, ha dato nuova linfa all’intero mercato.

In un solo giorno dal suo rilascio infatti, l’opera con protagonista Robert Pattinson ha incassato oltre 400 mila euro, con oltre 57 mila persone che sono andate a vederlo. Una vera e propria boccata d’ossigeno per uno dei settori più colpiti dalla crisi economica che è scaturita da quella sanitaria.

Per Tenet la Warner Bros, che ha collaborato con Chiara Ferragni per spingere le persone ad andare al cinema, ha preso una decisione davvero insolita. Il film è infatti uscito prima sul mercato occidentale e solamente tra qualche giorno arriverà negli States con la speranza che possa avere in patria lo stesso successo che ha avuto qui.

Ovviamente la speranza i numeri di Tenet (qui la nostra recensione senza spoiler) possano continuare a crescere nei prossimi giorni e che magari possano essere da traino per gli altri film in sala.

LEGGI ANCHE:  Tenet: qualcuno ha trasferito il film su una cartuccia per GameBoy Advance

Vi ricordiamo infatti che oltre al lavoro di Nolan, attualmente al Cinema c’è Volevo Nascondermi (qui la nostra recensione), autentico gioiello del nostro cinema che ha portato Elio Germano alla vittoria dell’Orso D’Argento all’ultimo Festival del Cinema di Berlino.

Oltre al film di Giorgio Diritti c’è anche Onward, perla del cinema di animazione creata da Disney Pixar (qui la nostra recensione).

Cosa ne pensate di questi numeri incoraggianti? Andrete al cinema a vedere Tenet? Ci siete già andati?

Continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook Ufficiale LaScimmiaPensa.com per altre news, approfondimenti e recensioni sul mondo del Cinema e delle Serie TV.