Tenet: qualcuno ha trasferito il film su una cartuccia per GameBoy Advance

Tenet come non l'avete mai... visto

tenet box office incassi
Tenet Box Office: Washington e Pattinson in una scena del film
Condividi l'articolo

Tenet sullo schermo di un GameBoy Advance è una cosa da vedere

Volete vedere Tenet di Christopher Nolan su GameBoy Advance? Come? Non vi sarebbe mai passato per la testa? Bé, qualcuno invece ci ha provato e ci è pure riuscito. Trattasi dello youtuber WULFF DEN, che illustra il procedimento e le sue motivazioni nel video che potete vedere qui sotto. Vi si è dedicato con abilità ed ingegno, ottenendo un risultato incredibile.

Perché lo ha fatto? A quanto pare, come dice lui stesso nel video, per “ripicca”. Infatti Nolan, come è noto, ha detto all’uscita del film, nell’estate 2020, che Tenet doveva essere visto necessariamente su grande schermo per essere gustato al meglio. Questo, ovviamente, è stato detto anche e soprattutto per convincere la gente ad andare al cinema durante la pandemia.

In ogni caso, quale che sia stato il motivo, lo youtube si è fatto punto di creare il “dispetto” perfetto nei confronti di Nolan, riuscendo a riprodurre il film sullo schermo più piccolo possibile. E cioè, quello di un GameBoy Advance, la console portable di Nintendo messa in vendita a partire dal 2001.

LEGGI ANCHE:  Tenet: ecco perchè il logo del film di Cristopher Nolan è cambiato [FOTO]

Il film è stato trasferito non su di una sola cartuccia ma su un totale di cinque, dato che ciascuna può supportare fino a trenta minuti ma non oltre di riproduzione video. “Questo è molto probabilmente il peggior modo possibile di vedere il film” ha spiegato lo youtuber, togliendo quindi un po’ al progetto ogni senso al di là della pura abilità tecnica nella realizzazione.

Fonte: LAD Bible

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.