L’Esorcista, in arrivo un Reboot: ecco quando Esce

Stando a quanto riportato da Deadline, L'Esorcista avrà un reboot vero e proprio. Un progetto che probabilmente accenderà il dibattito...

L'esorcista, William Friedkin
Condividi l'articolo

Un nuovo reeboot che sicuramente farà discutere.

Stando a quanto riportato da Deadline, Morgan Creek Entertainment e Warner Bros sono a lavoro su un remake de L’Esorcista, capolavoro horror del 1973 diretto da William Friedkin.

Questo nuovo film dovrebbe essere il primo mattone per un vero e proprio reboot della storica saga. L’uscita al cinema è al momento prevista per il 2021, ma, come ben saprete, i calendari delle release potrebbero subire slittamenti a causa della pandemia in corso.

Al momento non si conoscono altri dettagli relativi al progetto, ma la curiosità è sicuramente tanta. Non sarà semplice misurarsi con un capolavoro assoluto della storia del cinema, una sfida che ricorda quella accettata da Guadagnino con Scarface o da Universal con La Morte Corre sul Fiume.

In attesa di saperne di più, se volete approfondire l’opera di Friedkin, potrete vi consigliamo di leggere il nostro approfondimento sulla “vera storia” che ha dato vita al film: sapevate che L’Esorcista è tratto da un libro che ricostruisce eventi realmente accaduti?

LEGGI ANCHE:  Dopo l'Esorcista, William Friedkin filma un vero esorcismo. Trailer

Se invece siete interessati al genere nella sua totalità, non perdetevi la nostra classifica dedicata ai migliori film che vedono il Diavolo come protagonista! Tanti classici, ma anche qualche perla nascosta…

In ultima istanza, oltre ad un bel ripassino della meravigliosa colonna sonora, abbiamo un consiglio anche per i fan di Friedkin. Se ve lo siete perso, potrete trovare qui il trailer di The Devil and Father Amorth, un documentario che ci racconta un vero esorcismo. Filtrato, ovviamente, dall’occhio del grande regista.

Per ora dal mondo de L’Esorcista è tutto, vi terremo aggiornati in merito a eventuali sviluppi. Nel frattempo, fateci sapere cosa ne pensate di questo reboot e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news e approfondimenti!