James Gandolfini era un grande fan dei Green Day

I grandi gusti musicali di "Tony"

James Gandolfini
Credits: Green Day / YouTube
Condividi l'articolo

Si parla dei gusti musicali del compianto James Gandolfini, tra i quali, udite udite, rientravano i Green Day

Come sappiamo James Gandolfini, attore celebre per la sua interpretazione di Tony Soprano nella serie che dal cognome del boss mafioso prende il titolo, è passato a miglior vita nel 2013. Una grande perdita per il mondo del cinema e della televisione. La serie è ancora oggi considerata una delle migliori di sempre, e per svariate ragioni.

Tra queste va citato anche un importante utilizzo della musica, che spazia dagli anni ’60 di Jefferson Airplane e Kinks a suoni più moderni, sempre utilizzati in maniera intelligente e in qualche modo metaforica, tra richiami culturali e citazioni di alto livello.

Visualizza questo post su Instagram

Jim and I at a fundraiser for my theater Studio Dante. Caesars Atlantic City 2005. Photo courtesy of my dear friend @norenabarbella @caesarsac @talkingsopranos #thesopranos #jamesgandolfini #tonysoprano #michaelimperioli #christophermoltisanti #hbo #themanysaintsofnewark #studiodante

Un post condiviso da @ realmichaelimperioli in data:

Proprio la particolare passione di Gandolfini per un gruppo in particolare è quella che è emersa di recente. In un post Instagram condiviso da Michael Imperioli (altro celebre interprete della serie, nel personaggio di Chris Moltisanti) si vedono i due attori con una chitarra.

LEGGI ANCHE:  L'uomo che non c'era - Recensione

Nei commenti al post, “Chris” ricorda l’attore e amico parlando proprio della sua passione per la musica, e svelando il suo particolare gradimento per i Green Day, e per il loro classico album, Dookie. Chi se l’aspettava? “Nessuno scherzo, amava i Green Day”, commenta Imperioli.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.