Onward – Oltre la magia, ecco la nuova data d’uscita del film Pixar [DATA]

Dopo essere stata posticipata per ben tre volte, ecco la data di uscita nelle sale cinematografiche italiane di Onward - Oltre la magia!

Onward, data d'uscita
Onward ha una nuova data d'uscita!
Condividi l'articolo

Il nuovo film fantasy firmato Disney Pixar, Onward – Oltre la magia (qui la recensione senza spoiler), presentato al Festival di Berlino 2020, e che sarebbe dovuto uscire nelle sale il 22 luglio, arriverà finalmente al cinema il 19 agosto!

Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche americane dal 6 marzo. In Italia, l’uscita del film, è stata posticipata per ben tre volte a causa della pandemia da COVID-19. Onward – Oltre la magia, arriverà dunque nelle nostre sale il 19 agosto, poco prima di Tenet, l’altro grande appuntamento del cinema d’agosto.

Onward (qui il trailer) racconta la storia di Ian, giovane elfo che vorrebbe diventare forte e coraggioso come suo padre, deceduto prima della sua nascita. Per il suo sedicesimo compleanno, Ian riceve in dono dalla madre un regalo che suo padre aveva lasciato per lui e per suo fratello, Barley.

Da quel momento i due fratelli vivranno una straordinaria avventura in un mondo fantastico che permetterà loro di conoscere meglio il padre e la magia.

LEGGI ANCHE:  Onward - Oltre La Magia, la recensione del nuovo film Pixar

Diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, (che hanno già collaborato ai tempi di Monster University) il film prende ispirazione dalla morte del padre del regista avvenuta quando lui e suo fratello erano piccoli. Scanlon, con l’aiuto di C. S. Anderson, ha deciso di rielaborare la sua storia dopo aver ascoltato un audio clip di suo padre.

Sebbene il film non abbia registrato risultati memorabili nel suo passaggio nelle sale, (si parla di 40 milioni di dollari) pare stia andando molto bene sulle piattaforme digitali di streaming in America. In un’intervista per CinemaBlend, Scanlon ha affermato:

“È stato meraviglioso vedere la reazione della gente sui social media, su quanto hanno amato il film e di come lo hanno gustato insieme a tutta la famiglia. […] Porterà loro gioia durante questo periodo difficile.”

Nel cast di voci per la versione italiana troviamo Sabrina Ferilli e Fabio Volo nei panni dei genitori di Ian e Barley e Favij in quelli di uno spiritello.

LEGGI ANCHE:  Un gattino e un pitbull diventano amici nel nuovo tenero corto Pixar

In attesa dell’uscita del film, non perdetevi tutti i nuovi arrivi di agosto su Disney plus! Oltre a ciò, vi consigliamo di recuperarvi il nostro calendario con tutte le uscite al cinema di questo mese.

Per tutti gli aggiornamenti inerenti al mondo Disney+, iscrivetevi al nostro gruppo Disney Plus Italia!

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook, LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti!