Friends, David Schwimmer non ha dubbi: “Ross e Rachel avevano rotto” [VIDEO]

Tra i tormentoni di Friends, sicuramente un posto privilegiato lo ha il "we were on a break", ripetuto da Ross per tutta la serie. Ora David Schwimmer ha detto come la pensa

David Schwimmer
Ross e Rachel in Friends, dopo il tradimento
Condividi l'articolo

Tra i grandi dibattiti che hanno attraversato il mondo della settima arte e non solo, ce n’è uno che ci trasciniamo dietro ormai da più di vent’anni: quello, cioè, se Ross abbia tradito o meno Rachel nel quindicesimo episodio della terza stagione di Friends.

Per chi non lo ricordasse, nel corso di quell’episodio Rachel (Jennifer Aniston) decideva di prendersi una pausa dalla sua relazione con Ross (David Schwimmer), stanca della continua gelosia del fidanzato nei confronti del collega di lei, Mark. L’episodio, in effetti, si intitolava proprio così, Pausa di Riflessione.

Immediatamente dopo la rottura, Ross raggiunge Joey (Matt LeBlanc) e Chandler (Matthew Perry) ad una festa dove, a seguito di un malinteso con Rachel, finisce per accettare le avances di una ragazza, andandoci a letto. Ed è a questo punto che si apre un dibattito che ha attraversato tutte le stagioni di Friends.

Il personaggio di Ross non si ritiene colpevole di tradimento, perché nel momento in cui è andato a letto con l’altra ragazza, lui e Rachel non stavano insieme. Interpretazione, questa, che non è condivisa da Rachel e che ha spinto Ross a ripetere più volte l’iconica frase we were on a break , che in italiano è stata resa con un Noi avevamo rotto.

Sull’argomento è tornato proprio l’interprete di Ross, David Schwimmer, durante la sua partecipazione al The Tonight Show. Durante la sua intervista con Jimmy Fallon, l’attore ha sottolineato come le persone sono ancora divise su questo tema. Ma la sua idea è chiarissima: Sì, non è nemmeno una vera domanda. Si erano lasciati.


L’attore, dunque, sembra pensarla esattamente come il suo personaggio. Chissà che anche Jennifer Aniston non arrivi a dire la sua. Intanto sembra che, finalmente, ad Agosto si potrà girare la tanto agognata reunion del cast di Friends, che si è dovuta fermare a causa del coronavirus.

LEGGI ANCHE:  Emmy 2020: la reunion di Friends che non ti aspetti [VIDEO]

Per altre news e aggiornamenti continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com