Lucifer 5: ecco il trailer della quinta stagione [VIDEO]

Tutti pronti per i nuovi episodi di Lucifer?

Lucifer
Credits: Netflix / YouTube
Condividi l'articolo

Ecco il trailer della nuova, attesissima stagione di Lucifer. I nuovi episodi partiranno il 21 agosto 2020.

Lucifer 5 sta per arrivare. Ora la conferma definitiva è qui: ecco infatti (qui sotto) il video con il trailer ufficiale della nuova stagione, la quinta della serie. I fan del personaggio tratto dal fumetto DC si possono rasserenare. Una strada lunga, quella di una serie che è stata a grave rischio cancellazione, e che dopo svariate traversie ora è pronta a tornare su Netflix, per la gioia di tutti gli appassionati.

La serie segue le vicende, come sapete, di Lucifer Morningstar. Il quale, come suggerisce il suo nome, non è altri che il Diavolo in persona. Ambientati principalmente a Los Angeles, gli episodi coinvolgono elementi di trame poliziesche, includendo indagini, crimini e misfatti nei quali ovviamente il protagonista è spesso coinvolto. La componente fantasy della serie si mescola quindi in soluzione di continuità con un‘ambientazione “urban” di carattere più realistico.

LEGGI ANCHE:  Lucifer: Recensione, Analisi e Riassunto della serie Netflix

Come vi abbiamo anticipato, nella nuova stagione si cercherà di sperimentare con diversi stili cinematografici, arrivando anche a rendere omaggio alla storia del cinema. Essendo la serie ambientata ad L.A., si è ritenuto di ricostruire, in un episodio in particolare, la classica atmosfera del film noir anni ’40, con tanto di bianco e nero e giochi di luce e ombre ispirati al cinema espressionista tedesco.

La quinta stagione di Lucifer sarà composta da sedici episodi in totale, otto dei quali andranno in streaming il 21 agosto 2020. Gli altri otto seguiranno in data da definirsi. Salvo grosse sorprese, questa quinta stagione dovrebbe essere la penultima della serie, essendo già stata confermata la sesta e ultima che la dovrebbe seguire, e che dovrebbe mettere la parola fine alle avventure di Lucifer.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.