Joker: Todd Phillips posta un’iconica immagine dal set [FOTO]

Su Instagram Todd Phillips ha postato uno scatto dal set che ritrae Joaquin Phoenix nella scena della danza di Joker sulla scalinata

Joker scale bronx - BAFTA nomination
Condividi l'articolo

Joker (Leggi qui la nostra recensione) è uscito nelle sale da oramai quasi anno, eppure ancora continua a far parlare di sé. Questa volta la carne sul fuoco per la discussione ce la mette Todd Phillips, regista del film, che ha postato su Instagram l’ennesimo scatto rubato dal set . Questa volta l’immagine mostra uno dei primi momenti, forse il più iconico, subito dopo la catarsi di Arthur Fleck che è divenuto Joker. L’uomo è infatti sulla celebre scalinata di Gotham, mentre danza e fuma la sigaretta, in una delle scene che maggiormente sono rimaste impresse nella mente di tutti.

Phillips ha approfittato dell’eco mediatico che ha ottenuto da questo scatto, divenuto immediatamente virale, per raccomandare il mondo di fare attenzione e di rimanere al sicuro, visto che la situazione Coronavirus è tutt’altro che sotto controllo negli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE:  Joker: analisi di una colonna sonora indimenticabile

Fine settimana. Anche se a questo punto, qual è la differenza? – Scrive il regista -Rimanete sicuro.

Questo splendido scatto, che sicuramente verrà utilizzando come sfondo per migliaia e migliaia di telefoni e computer in giro per il mondo è solo l’ultimo di una lunga serie di foto che Phillips ha postato nel corso dei mesi, mostrandoci alcuni dei momenti più rappresentativi di Joker, visti con gli occhi degli addetti ai lavori. Vi ricorderete per esempio di quando il regista della trilogia de Una Notte da Leoni aveva regalato al mondo alcune immagini provenienti dall’ultimo giorno di lavorazione del film, come omaggio all’Oscar appena ottenuto da Joaquin Phoenix (Ve ne abbiamo parlato qui).

Cosa ne pensate di questo scatto?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!