Lucifer, ecco le prime immagini della quinta stagione [FOTO]

La nuova stagione di Lucifer promette più che bene

Lucifer
Tom Ellis in una scena di Lucifer
Condividi l'articolo

La quinta stagione di Lucifer sta per arrivare, e già ci vengono svelate le prime immagini di un episodio molto speciale

Come sapete, la quinta stagione di Lucifer è in arrivo. La serie fantasy poliziesca, ora in streaming su Netflix, aveva rischiato la cancellazione dopo la terza stagione, nel 2018, ma ora è di nuovo in attivo. La quinta e penultima stagione (la sesta è stata annunciata ma senza ancora una data) inizierà il 21 agosto 2020. Gli spettatori e i fan potranno vedere la prima metà di questa nuova stagione, cioè 8 episodi su 16, in piena estate; mentre per gli 8 successivi ci sarà da aspettare. In ogni caso, le premesse per questa nuova stagione sembrano più che buone, almeno a giudicare dalle prime immagini svelate: quelle, cioè, che potete vedere qui sotto.

Entertainment Weekly svela le prime due immagini di quello che viene definito come “un viaggio nel passato”. L’episodio quattro della nuova stagione, intitolato It Never Ends Well for the Chicken, condurrà infatti un esperimento particolare. Ossia, la ricostruzione di un’atmosfera tipica dei film noir americani degli anni ’40. Si parla quindi di bianco e nero, atmosfere fumose e notturne, forti contrasti tra luci e ombre, e probabilmente tematiche psicologiche approfondite. La scelta non è casuale: nell’episodio si ripercorrono infatti le vicende di Lucifer Morningstar (il protagonista, cioè il diavolo) proprio nella Los Angeles degli anni ’40. La datazione è quindi corrispondente al tipo di film che si vuole omaggiare, non a caso parecchio in voga all’epoca.

LEGGI ANCHE:  Lucifer 5: ecco il trailer della quinta stagione [VIDEO]

Fonte: New Musical Express, Entertainment Weekly

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.