Dark, ecco il sito ufficiale che spiega tutto sulla serie

Dark, film da vedere se hai amato dark, film simili a dark

Dark è da poco approdato con la terza e ultima stagione su Netflix: la serie tedesca ambientata nella cittadina di Winden torna con otto episodi che hanno il compito di mettere un punto al cerchio narrativo nel 2017.

Incentrato sul tema dei viaggi nel tempo, poggiando la propria sceneggiatura su intrecci temporali, variabili quantistiche e il paradosso del gatto di Schrödinger, Dark è una serie televisiva che richiede allo spettatore una concentrazione costante per non correre il rischio di perdersi qualche dettaglio che possa minare la sua capacità di comprendere il finale della serie.

Visto l’intricato gioco di intrecci e di rimandi temporali che la storia dipana davanti gli occhi dello spettatore, è stato creato un sito che possa prendere per mano gli spettatori di Dark e aiutarli a muoversi nel mondo degli alberi geneaologici e dei legami familiari che sono il cuore pulsante della serie.

Dark
Il sito che aiuterà a comprendere Dark

Al momento il sito non è disponibile in italiano, ma è completamente spoiler free. L’utente, infatti, può scegliere quali contenuti vedere: se solo della prima stagione o di tutte e tre. E per ogni stagione è possibile selezionare anche l’arco di episodi. Perciò, se magari avete visto solo le prime 4 puntate della prima stagione, potete selezionare questo lasso temporale e la pagina vi mostrerà contenuti riguardanti solo quello che effettivamente avete già visto.

Quando si apre l’albero geneaologico – che ovviamente cambia a seconda della stagione che state vedendo – potete cliccare sul volto del personaggio che vi interessa o di cui avete perso qualche dettaglio: questo permetterà di avere una visione più ampia e completa. E, ancora una volta, i testi a corredo delle “biografie” si arricchiranno man mano che andrete avanti con le stagioni.

Il sito è dunque strutturato in modo che non possiate farvi alcuno spoiler su Dark a meno che non lo vogliate, scegliendo di visionare materiale inerente episodi e/o stagioni che non avete ancora visto. Il risultato è comunque una buona mappa che aiuterà lo spettatore a muoversi con più disinvoltura nel mondo intricato di una delle più belle serie realizzate da Netflix.

Per altre news e aggiornamenti continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com