Tenet: uscita rimandata anche in Italia, ecco la nuova Data [DATA]

L'uscita di Tenet slitta anche in Italia

tenet data uscita italiana christopher nolan trailer
Washington in una scena del film
Condividi l'articolo

La situazione Coronavirus negli Stati Uniti è tutt’altro che sotto controllo e questo sta causando diversi ritardi nella tabella di marcia prefissata per quanto riguarda la ripresa normale delle attività. Il cinema, ovviamente, non fa eccezione. Il primo grande Film che uscirà nel mondo sarà Tenet (Guarda qui il Trailer), il nuovo lavoro di Cristopher Nolan che avrebbe dovuto arrivare nelle sale d’oltre oceano il prossimo 31 luglio, mentre in Italia sarebbe dovuto uscire il 3 agosto.

Tuttavia, vista la situazione, la Warner Bros ha deciso di rimandare ancora di qualche giorno, sposando la data d’uscita del film al 12 agosto negli States e al 26 agosto in Italia. A rivelare la situazione americana era stato un portavoce della stessa casa di produzione.

Warner Bros. si è impegnata a portare ‘Tenet’ al pubblico nei cinema, sul grande schermo, quando gli esercenti saranno pronti e i funzionari della sanità pubblica diranno che sarà il momento giusto – si legge nella dichiarazione ufficiale – In questo momento quello che dobbiamo fare è essere flessibili. Inoltre non stiamo trattando questo come un film tradizionale. Stiamo scegliendo di farlo uscire a metà settimana per permettere al pubblico di andare al cinema con i propri tempi; abbiamo intenzione di rimanere in sala più a lungo, in un periodo ben oltre la consuetudine, sviluppando una strategia di rilascio molto diversa ma di successo.

Qui invece troverete il comunicato social per l’Italia:

LEGGI ANCHE:  Christopher Nolan, il suo nuovo film ha un budget da capogiro

Anche l’uscita di Inception che sarà riproposto al cinema per festeggiare il decimo anniversario dall’uscita è stata rimandata. Difatti negli States potranno vedere il film con protagonista Leonardo DiCaprio nella data che era prefissata per Tenet, il 31 luglio.

Fonte: Variety

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!