La prossima stagione di The Flash, la serie di casa DC incentrata sullo scarlatto supereroe dotato di super velocità dovrà fare a meno di Hartley Sawyer, l’attore che nel progetto interpretava Elongated Man. Infatti il giovane è stato licenziato in tronco a causa di alcuni tweet di carattere razzista risalenti al 2012. Ad annunciarlo è stato Eric Wallace, showrunner della serie che, attraverso un post su Twitter, ha spiegato al mondo i motivi della decisione.
Il momento così delicato, innescato dall’uccisione di George Floyd, il giovane afroamericano soffocato da un poliziotto a Minneapolis, evento che ha scatenato manifestazioni in tutto il mondo non ha lasciato scelta alla produzione. L’account Twitter di Saswyer è stato prontamente cancellato e dunque non è più possibile leggere i post incriminati. Tuttavia l’attore ha voluto porgere le proprie scuse per quanto accaduto attraverso il proprio profilo Instagram.
Le mie parole, irrilevanti che avessero un intento di umoristico, erano dolorose e inaccettabili – scrive l’attore – Mi vergogno di essere stato capace di quei tentativi davvero orribili di attirare l’attenzione in quel momento. Me ne pento profondamente. Non è stato un comportamento accettabile. Erano parole che ho detto in quel momento senza pensare al danno che potevano scatenare, e l’ho fatto oggi.
Sono incredibilmente dispiaciuto, deluso da me stesso per la mia ignoranza di allora. Voglio essere molto chiaro: quanto accaduto non riflette ciò che penso o chi io sia adesso. Anni fa, grazie ad amici ed esperienze che mi hanno aiutato ad aprire gli occhi, ho iniziato il mio viaggio per diventare un adulto più responsabile – in termini di ciò che dico, di ciò che faccio e altro.
Cosa ne pensate della decisione della produzione di licenziare un attore di una serie amata come The Flash? Ritenete sincere le parole dell’attore? Fatecelo sapere nei commenti.
Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com