The Flash, Keaton ha voluto una sua foto vestito da Batman

Andy Muschietti, regista di The Flash, ha rivelato che Michael Keaton gli ha chiesto di avere una sua foto vestito da Batman da regalare al nipote

the flash, michael keaton, batman
Condividi l'articolo

Il 16 giugno arriverà al cinema The Flash, nuovo film dell’Universo DC che vedrà Ezra Miller nei panni del velocissimo supereroe creato da Gardner Fox e Harry Lampert nel 1939 (qui il trailer). Nel film ci saranno grandi ritorni tra i quali, il più atteso, quello di Michael Keaton nei panni di Batman. L’attore è sempre stato molto attaccato al ruolo, cosa dimostrata anche in questa occasione. Il regista del film ha infatti raccontato a IGN come Keaton gli abbia chiesto di scattargli una foto in costume da regalare a suo nipote.

Quando [Keaton] è arrivato sul set, la Batcaverna era già pronta ed illuminataò ha detto Muschietti. È rimasto con gli occhi spalancati per un po’. Non volevo interromperlo. È stato divertente perché a un certo punto durante la scena in cui abbiamo girato con il costume, ha detto: “Puoi farmi una foto? È per mio nipote”. È stato uno di quei momenti in cui ha davvero mostrato che c’era qualcosa dentro che lo emozionava

In un’intervista del 2021 , Keaton ha spiegato che il suo approccio all’interpretazione di Batman è cambiato dopo aver osservato il ruolo enorme nella cultura pop che i franchise di supereroi hanno assunto negli ultimi anni.

LEGGI ANCHE:  The Flash, lo showrunner: "Grant Gustin sarà sempre Barry"

La cosa veramente interessante è quanto ho capito [Batman] di più la seconda volta che l’ho fatto. Ora lo capisco su un altro livello. Lo rispetto totalmente. Rispetto ciò che le persone stanno cercando di fare. Non l’ho mai guardato dicendo: “Questa è una cosa stupida”. Non è stata una cosa stupida quando ho fatto Batman. Ma è diventata una cosa gigantesca, culturalmente. È iconico. Quindi ne ho ancora più rispetto perché cosa ne so? Questo è un grosso tema nel mondo per le persone. Devi onorarlo ed esserne rispettoso. 

Che ne pensate? Curiosti di The Flash?

Seguiteci su LaScimmiaPensa