The Flash, Warner Bros voleva il ritorno di Christian Bale

Kevin Smith ha raccontato che Warner Bros voleva il ritorno del Batman di Christian Bale in The Flash

the flash, christian bale
Condividi l'articolo

Al cinema trovate The Flash, nuovo film dell’Universo DC che vedrà Ezra Miller nei panni del velocissimo supereroe creato da Gardner Fox e Harry Lampert nel 1939 (qui la nostra recensione). Il fim presenta molti graditi cameo di varie versione degli eroi del passato. Tuttavia avrebbe dovuto essercene uno ancor più importante. Kevin Smith ha infatti raccontato come Warner Bros abbia fatto fortissime pressioni su Christian Bale per vederlo tornare nei panni di Batman, ma lui ha rifiutato strenuamente.

Lo hanno corteggiato per mesi e mesi. Gli hanno chiesto di prendere parte al film, ma lui si è rifiutato. Alla fine hanno optato per George Clooney

Bale ha sempre spiegato che sarebbe tornato nei panni di Batman solo se fosse stato coinvolto anche Nolan.

Sapevamo che avremmo dovuto reinventarla – aveva raccontato BAle. Le persone mi ridevano in faccia quando gli dicevo che avremmo fatto un nuovo tipo di Batman. Penso che la ragione principale per cui ha funzionato è stato l’approccio di Christopher Nolan. Non siamo mai stati arroganti a presupporre che avremmo fatto più un film alla volta. È qualcosa di cui Chris parlava sempre.

Diceva “È tutto qua, stiamo solo girando un unico film; è tutto quello che abbiamo”. Poi quando sono venuti sono da noi e ci hanno detto “volete farne un altro?” è stato fantastico, ma comunque ci siamo detti “È tutto qua, abbiamo solo un’altra opportunità”. Poi  sono rivenuti e ci hanno detto di fare anche il terzo. Chris mi aveva sempre detto che se fossimo stati abbastanza fortunati da farne tre ci saremmo fermati; diceva “dopo il terzo tiriamoci indietro”. Poi quando inevitabilmente sono venuti da noi per il quarto, dissi “No, dobbiamo attenerci al desidero di Chris che era sempre stato nel migliori dei casi quello di fare una trilogia”. È il motivo per cui noi, o meglio Chris, si è tirato indietro. Dopo questo sono stato informato che i miei servizi non erano più necessari.

Che ne pensate? Avreste voluto vederlo in The Flash?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com

LEGGI ANCHE:  The Flash, Michael Keaton parla del ritorno nei panni di Batman