The Flash: Michael Keaton è Bruce Wayne nelle prime immagini dal set

Alcuni scatti arrivati direttamente dal set di The Flash ci mostrano il ritorno di Micheal Keaton nei panni di Bruce Wayne

the flash, batman, michael keaton
Condividi l'articolo

Sono in questo momento in corso le riprese di The Flash, nuovo film DC che racconterà le avventure del velocissimo supereroe interpreato da Ezra Miller. Dalle prime immagini giunte direttamente dal set abbiamo potuto dare una prima rapidissima occhiata sia al nostro protagonista che a due dei personaggi più attesi: Supergirl interpretata da Sasha Calle e, soprattutto, il Bruce Wayne di Michael Keaton.

Vi ricordiamo infatti che in questo nuovo film, diretto da Andy Muschietti, saranno presenti due versioni di Bruce Wayne. La prima, quella canonica del DCEU di Ben Affleck che è stato l’Uomo Pipistrello in tutti i film del nuovo corso DC e quello, per l’appunto di Keaton. L’attore star di Birdman tornerà ad indossare il nero costume del Cavaliere Oscuro a distanza di quasi 30 anni dall’ultima volta.

LEGGI ANCHE:  Michael Keaton nel remake di Dumbo firmato Tim Burton

Fu infatti protagonista dei due film deidcati a Batman diretti da Tim Burton, il primo storico del 1989, dove dovette vedersela con l’iconico Joker di Jack Nicholson (qui 16 curiosità a tema) ed il suo sequel ad hoc arrivato nelle sale nel 1992 che ha visto la presenza del Pinguino di Danny De Vito e della Catwoman di Michelle Pfeiffer.

Resta da vedere come il Bruce di Keaton e Barry di Miller si incroceranno in The Flash. Sembra probabile tuttavia che la velocità Barry aprirà le strade al multiversol con a versione del personaggio di Michael Keaton che fungerà da mentore per Barry. Dovremo tuttavia attendere per lo meno il prossimo anno per scoprire come i vari personaggi si incroceranno in questo film.

Questo film rappresenterà dunque un nuovo inizio fondamentale per il DCEU. Questo progetto insieme ad Aquaman 2 e al prossimo terzo capitolo della saga di Wonder Woman apriranno la strada al futuro cinematografico dell’Universo Narrativo di casa Warner Bros. La tensione è dunque alta e non vediamo l’ora di vederlo.

LEGGI ANCHE:  I Dossier della Scimmia: Ray Kroc

Che ne pensate di queste prime immagini?