Mark Wahlberg e Seth MacFarlane sopravvissuti per caso all’11 settembre

Mark Wahlberg e Seth MacFarlane, i due protagonisti di Ted avrebbero dovuto essere su uno degli aerei che si schiantarono sulle Torri Gemelle nel 2001

Ted, Mark Wahlberg
Condividi l'articolo

Ted è un irriverente e spassoso film del 2012 diretto da Seth MacFarlane e con protagonisti Mark Wahlberg (Leggi qui la giornata tipo dell’attore) oltre allo stesso regista che, grazie al motion capture, interpretò il buffo pupazzo animato. Insieme hanno dato vita ad un graffiante film che ha riscosso notevole successo in tutto il mondo. Tuttavia in molti non sanno che avrebbero potuto anche morire insieme, molti anni prima che la pellicola venisse realizzata. Infatti entrambi avevano il biglietto per uno degli aerei che l’11 Settembre 2001 si schiantò sulle Torri Gemelle a New York. Wahlberg fu salvato dalla sua decisione improvvisa di ritardare la partenza, di arrivare in auto fin nella Grande Mela e da lì prendere un volo per la California.

Per il regista invece intervenne la dea bendata. MacFarlane infatti arrivò all’aeroporto in ritardo di soli 10 minuti, cosa che gli impedì di salire a bordo a causa della chiusura dei gate. Quando l’aereo colpì la Torre Nord del World Trade Center, l’uomo era seduto ancora in aeroporto ed osservò da lì l’evento che più di ogni altro ha cambiato la storia americana negli ultimi 20 anni, con la consapevolezza che avrebbe dovuto trovarsi su quel disgraziato volo.

LEGGI ANCHE:  10 attori che sono stati in prigione

Se qualche anno dopo Mark Wahlberg e  Seth MacFarlane hanno potuto dare vita insieme a Ted lo si deve dunque solo a una serie di fortunate coincidenze degne della miglior sceneggiatura hollywoodiana che hanno permesso ad un uomo, grazie a un misero ritardo di soli 10 minuti, di non perdere la vita.

Conoscevate questa incredibile coincidenza che unisce i due protagonisti di Ted?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, la Scimmia pensa, la Scimmia fa.