5 Film che durano più di 5 ore, per una quarantena infinita

Siete a corto di materiale per trascorrere la quarantena? Volete opere che vi occupino giornate intere? Allora siete ne posto giusto

Condividi l'articolo

5 Film che durano più di 5 ore

4. La Flor –  Mariano Llinás (2018) DURATA: 13:53h

Film che durano più di 5 ore: La Flor -  Mariano Llinás (2018)
La Flor –  Mariano Llinás (2018) è da Guinnes dei primati

Considerato attualmente il film argentino ideato e prodotto più lungo della storia del cinema, è un’opera suddivisa in sei parti, apparentemente scollegate tra loro. Se quattro dei racconti totali finiscono in medias res, tutti gli altri invece ricevono una conclusione, formando così un quadro generale, complesso ed articolato, dell’intero impianto narrativo. Un lavoro enorme, complesso e raffinato, che nonostante la sua durata, è stato accolto in modo estremamente entusiasta, sia dalla critica che dal pubblico.

5. The Clock –  Christian Marclay (2010) DURATA: 24h

Film che durano più di 5 ore: The Clock  di Christian Marclay (2010)
Una giornata con The Clock di Christian Marclay (2010)

Non è un film, ma una video-installazione, che funziona più o meno come un orologio. L’opera infatti può essere sincronizzata con il tempo reale, creando così una sovrapposizione tra la metrica del lavoro e quella del mondo reale.

5+1. Ambiancé –  Anders Weberg (2020) DURATA: 720h

Film che durano più di 5 ore: Ambiancé -  AndersWeberg (2020)
Una “vita” con Ambiancé –  AndersWeberg (2020)

Debutterà ufficialmente il 31 Dicembre 2020, sarà proiettato in mondovisione e successivamente distrutto dallo stesso regista. Ambiancé è quindi una delle opere più estreme, discutibili ed al confine dell’umana concezione che siano mai stata ideate o prodotte. Il film chiuderà anche la carriera di Anders Weberg, che è ormai è sul progetto da oltre cinque anni. Nonostante la sua durata immane, di ben 30 giorni, non è il lavoro cinematografico più lungo mai realizzato. Il primo posto spetta infatti a Logistics e alle sue ben 857 ore (35 GIORNI).

LEGGI ANCHE:  I 14 più grandi opening in piano sequenza della storia del cinema

Se hai apprezzato 5 grandi film che durano più di 5 ore potrebbero interessarti anche:

Per restare sempre aggiornato continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com!