Un Bonelli al giorno: Dylan Dog, Tex & Co. gratis per la quarantena

Sergio Bonelli Editore lancia l'iniziativa "Un Bonelli al giorno" per aiutare i lettori in questo difficile momento

Credit: Sergio Bonelli Editore
gli eroi bonelliani
Condividi l'articolo

Anche Sergio Bonelli Editore si aggrega alle numerose iniziative messe in atto dalle case editrici per far fronte al periodo di quarantena. Ad allietare le difficili giornate che stiamo vivendo ci sarà anche il Pantheon bonelliano.

Bonelli per la quarantena: Il comunicato ufficiale

Sergio Bonelli Editore, nell’ambito del progetto #ACasaConBonelli, ha pensato di proporre una nuova iniziativa dedicata a tutti i suoi lettori. Grazie a “UN BONELLI AL GIORNO”, ogni mattina alle ore 10, visitando il sito della Casa editrice, i lettori troveranno un fumetto in formato PDF scaricabile GRATUITAMENTE.

La partenza di questa nuova avventura è fissata per lunedì 23 marzo alle ore 10 con Tex Classic n. 1. L’appuntamento si rinnoverà ogni giorno alla stessa ora per 14 giorni, permettendo ai lettori di immergersi nelle atmosfere dei grandi eroi Bonelli: il Far West di Tex, la Londra di Dylan Dog, la foresta di Darkwood di Zagor, l’Amazzonia di Mister No, lo spazio di Nathan Never, i mille mondi di Martin Mystère, gli intrighi della Garden City di Julia, la misteriosa Napoli del Commissario Ricciardi… Ogni fumetto sarà disponibile sul sito della Casa editrice per 24 ore dal momento del suo rilascio.

Le parole del Direttore Michele Masiero

Spiega il Direttore Editoriale Michele Masiero: Sono giornate difficili per tutti noi e sappiamo che questo è solo un piccolo gesto. Vogliamo però continuare a essere vicini ai nostri lettori: riusciamo nell’impresa grazie al lavoro eccezionale delle edicole e degli edicolanti, che ringraziamo veramente tantissimo, per tutto quello che fanno da sempre e per come si stanno prodigando ulteriormente nelle ultime settimane. Pensiamo, però, di fare cosa gradita ai nostri lettori e – perché no? – a chi vorrà avvicinarsi al mondo delle nuvole parlanti offrendo un nuovo appuntamento quotidiano: un fumetto ogni mattina, per far sentire la nostra presenza e quella dei nostri personaggi anche all’interno delle loro case. In attesa di rincontrarci dal vivo, non appena sarà di nuovo possibile

LEGGI ANCHE:  Dampyr - La Bonelli annuncia il film per il 2020

Calendario uscite omaggio Sergio Bonelli editore

23-marTex Classic 1 “Il totem misterioso”
24-marZagor Classic 1 “La foresta degli agguati”
25-marMister No 1 “Mister No”
26-marMartin Mystère 1 “Gli Uomini in Nero”
27-marDylan Dog 1 “L’alba dei morti viventi”
28-marNathan Never 1 “Agente Speciale Alfa”
29-marJulia 1 “Gli occhi dell’abisso”
30-marCassidy 1 “L’ultimo blues”
31-marDampyr 1 “Il figlio del diavolo”
01-aprMorgan Lost 1 “L’uomo dell’ultima notte”
02-aprOrfani 1 “Piccoli spaventati guerrieri”
03-aprDragonero 1 “Il sangue del drago”
04-aprIl Commissario Ricciardi “Dieci centesimi”
05-aprLe Storie 1 “Il boia di Parigi”
Tex Classic 1

Potrebbero interessarti anche:

LEGGI ANCHE:  PornHub Premium sarà gratis a San Valentino [VIDEO]

Per altre news e aggiornamenti sul mondo della letteratura continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com!