Castle Rock – La nuova serie di Stephen King e J.J. Abrams

Condividi l'articolo

Nel video appaiono i nomi di luoghi e personaggi che orbitavano attorno a Castle Rock. Tra questi troviamo la prigione di stato di Shawshank, il pagliaccio It, la casa stregata di Salem e il ragazzo Brian Rusk di Cose preziose. Anche i nomi di altri personaggi però rimossi dalla cittadina appaiono nel teaser; Annie Wilkes di Misery, Danny Torrance di Shining e Mr. Jingles dal Il Miglio Verde.

Tutti i luoghi e i personaggi sono collegati da quelle che sembrano essere vene pulsanti; a suggerire la nuova vita che inizia a scorrere in un universo al cui centro si trova Castle Rock e in cui tutte le storie di Stephen King potrebbero prendere vita contemporaneamente.

LEGGI ANCHE:  Tarantino e J.J. Abrams potrebbero realizzare un nuovo Star Trek

Alcune speculazioni danno la serie come una antologica, in cui ogni stagione seguirà un determinato set di personaggi e trame, inserendo allo stesso tempo tematiche e avvenimenti delle stagioni precedenti. In aggiunta al teaser la Bad Robot Productions ha twittato una domanda relativa alla serie: “What is the hoax in the forest?”; anche se non ci è ancora dato sapere a cosa si riferisca.

Il 2017 si tinge sempre di più di tinte horror del pennello di King; con il nuovo progetto che va ad aggiungersi a La torre nera, film in uscita questa estate e ispirato ad un suo romanzo, e al remake di It.