Film e Serie da vedere su Amazon Prime Video, i consigli di Marzo [LISTA]

I nostri consigli di marzo per fare una scrematura sul vastissimo catalogo di Amazon Prime Video.

Film e Serie da vedere su Amazon Prime Video
Condividi l'articolo

Come accade ogni mese, anche questo di marzo vedrà tantissime new entry. E come sempre, l’indecisione è tanta. Proviamo quindi a fare una scrematura e scegliere qualcosa tra film e serie da vedere su Amazon Prime Video. Con un occhio anche a qualcosa da riscoprire, scavando nei meandri del vasto catalogo della piattaforma streaming.

Celebrity Hunted

Film e Serie da vedere su Amazon Prime Video celebrity hunted

Desta non poca curiosità Celebrity Hunted, la versione italiana del reality firmato Channel 4 ma con una piccola differenza. A scappare da questi moderni cacciatori di taglie, saranno i personaggi del mondo dello spettacolo. Da Fedez a Francesco Totti, quindici giorni di caccia all’uomo. La squadra di ricercatori sarà composta da ex poliziotti, esperti informatici ed ex militari, dotati di una tecnologia all’avanguardia. Uno show unscripted basato interamente sull’improvvisazione e interazione. Infatti, tutti i partecipanti potranno chiedere aiuto anche al pubblico via social. La data fissata è quella del 13 marzo.

Preacher, Seth Rogen

preacher

Tratta dall’omonimo fumetto di Garth Ennis, Preacher è una serie passata fin troppo in sordina. Pur distanziandosi dalla graphic novel disegnata da Steve Dillon, le vicende del Predicatore Jesse si alternano tra colpi di scena e una certa violenza. Curatissima a livello visivo, è un ottimo modo per attendere la seconda stagione di The Boys. Piccola curiosità: Preacher e The Boys sono entrambe tratte dai fumetti ideati da Garth Ennis e disegnati dal compianto Steve Dillon.

LEGGI ANCHE:  Film da vedere su Amazon Prime Video – Parte sette

Il Regno, Lars von Trier

Impossibile non menzionare in questa lista, Il Regno, serie TV firmata Lars von Trier. Tra horror e grottesco, in pieno stile del Dogma 95 stilato (anche) dal controverso regista di La Casa Di Jack. Un ospedale dove regnano presenze oscure che uniranno tutte le vicende di ogni singolo personaggio. Un prodotto non per tutti ma che comunque merita una visione.

The Road, John Hillcoat

 

Passando ai film presenti nel catalogo di Amazon Prime Video, troviamo un post-apocalittico tratto dal meraviglioso romanzo di Cormac McCarthy, già autore di Non È Un Paese Per Vecchi. Viggo Mortensen insieme a suo figlio gireranno alla ricerca del sole attraverso lande desolate. Non sappiamo cosa sia successo, sappiamo solo che il mondo non è più lo stesso. E nemmeno gli esseri umani. Nessuna mutazione, ma gli istinti prevalgono sul concetto di umanità. Una fuga costante, dalle intemperie della Terra e da altri umani.

Film e Serie da vedere su Amazon Prime Video: gli horror

Gli amanti dell’horror invece troveranno come sempre una vastissima scelta. Dal recente Obbligo O Verità, perfetto per passare una serata spensierata. Non di meno, sono disponibili anche il claustrofobico The Descent e tutta la trilogia originale di The Ring e il dittico americano dedicato a Kayako, The Grudge.

La Trilogia della Vendetta, Park Chan-wook

Rimanendo sempre in oriente ma cambiando genere, è possibile trovare ancora due film appartenenti alla Trilogia della Vendetta diretta da Park Chan-wook: Old Boy e Lady Vendetta. Due grandissimi film tra thriller e dramma che Quentin Tarantino ama alla follia. In attesa che torni in catalogo Mr. Vendetta.

Tante commedie da vedere su Amazon Prime Video

10 film da non perdere su Netflix

Ampia scelta anche per le commedie e i film per tutta la famiglia. Sono infatti moltissimi i film di Carlo Verdone, di cui consigliamo quelli più vecchi e classici, nonché tutta la trilogia di Una Notte Da Leoni, tra i migliori film comici del ventennio. Così come la trilogia del Cornetto firmata Simon Pegg e composta da Hot Fuzz, La Fine del Mondo e La Notte dei Morti Dementi.

Questi sono i nostri consigli di marzo su film e serie da vedere su Amazon Prime Video. Seguiteci sul nostro gruppo Amazon Prime Video Italia per dire la vostra. E continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!

Classe '89, laureato al DAMS di Roma e con una passione per tutto ciò che riguardi cinema, letteratura, musica e filosofia che provo a mettere nero su bianco ogni volta che posso. Provo a rendere la critica cinematografica accessibile a tutti, anche al "lattaio dell'Ohio".