Starman: in arrivo il documentario sulla vita di Luca Parmitano

Luca Parmitano, astronauta e comandante della Stazione Spaziale Internazionale, sarà il protagonista di un documentario: Starman

starman: luca parmitano in orbita
Luca Parmitano come Superman, Fonte: NASA
Condividi l'articolo

Gli ultimi anni sono stati estremamente prolifici per la divulgazione scientifica, dal successo di Cosmos ad Alberto Angela passando per il veterano Piero, la scienza è tornata ad affascinare una larga e variegata fetta di pubblico.

A beneficiare maggiormente di questo rinnovato interesse nei confronti della scienza sono state sicuramente l’astronomia e l’astrofisica. Le scienze del cosmo hanno attirato sempre più appassionati soprattutto attraverso i propri paladini: ì cosmonauti.

Starman: vita di Luca Parmitano

A tenere banco negli ultimi mesi è senza dubbio la figura dell’astronauta Luca Parmitano, primo italiano a diventare comandante della Stazione Spaziale Internazionale e da sempre in prima linea sul campo della divulgazione scientifica grazie anche alle splendide foto che invia dallo spazio e che diffonde sulle piattaforme social.

La figura del grande cosmonauta non poteva lasciare indifferente la settima arte. Difatti, il cinema omaggerà Parmitano attraverso un documentario sulla sua vita da astronauta: Starman.

Il docufilm è stato diretto da Gianluca Cerasola. Il regista, tramite la propria casa di produzione Morol, ha già dato vita ad Astrosamantha, documentario dedicato all’altra grande stella dell’aeronautica italiana: Samantha Cristoforetti.

LEGGI ANCHE:  "Piazza Vittorio" di Abel Ferrara: al cinema il documentario sull'immigrazione

Starman è stato annunciato dallo stesso Parmitano attraverso un post su Facebook e il documentario approderà nelle sale italiane dopo il ritorno a terra dell’astronauta previsto per il 6 febbraio. Nell’attesa, godetevi la splendida locandina.

Se hai apprezzato Starman: documentario su Luca Parmitano potrebbero interessarti anche:

Per altre notizie, recensioni, approfondimenti e curiosità seguici su LaScimmiaPensa.com!