Mi Chiamo Francesco Totti, ecco la Data d’uscita del documentario [DATA]

La data d'uscita ufficiale dell'atteso documentario sulla vita di Francesco Totti.

documentario, mi chiamo francesco totti, data
Fonte: Wikipedia
Condividi l'articolo

Un film a dir poco atteso dai tifosi della Roma che adesso ha anche una data d’uscita ufficiale. Ad annunciarla, il protagonista di questo documentario dal titolo Mi chiamo Francesco Totti, diretto da Alex Infascelli. Una tre giorni dove nella Capitale non ci saranno impegni di alcun genere se non quello di andare al cinema.

Dopo la presentazione alla prossima Festa del Cinema di Roma, Mi chiamo Francesco Totti sbarcherà nelle sale italiane per soli tre giorni, in un evento che partirà dal 19 ottobre per poi concludersi il 21. In un post sui canali social, l’ex capitano della Roma ha dato l’annuncio con un pizzico di emozione.

Quella stessa emozione che l’ha divorato e addirittura fatto commuovere, come scrive Francesco Totti su Facebook. Non resta che avvertire la FIGC ed evitare qualche partita dei giallorossi in quelle tre giornate di passione che porteranno in sala gran parte dei tifosi romanisti. Non tutti giacché i posti nei cinema italiani sono comunque di meno.

LEGGI ANCHE:  Netflix: Un documentario per Orson Welles

Un film di sport che vedere il ritorno alla regia di Alex Infascelli, regista romano autore di bellissimi thriller come Almost Blue, tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Lucarelli. Non di minor importanza, anche di bellissimi videoclip girati per gruppi come i Verdena o per Franke Hi-NRG e Daniele Silvestri. Indimenticabile Gino e L’Alfetta con un meraviglioso Valerio Mastandrea.

Dopo aver abbandonato il grande schermo nel 2006 con il bellissimo H2Odio per quasi dieci anni, Infascelli è tornato con due documentari in cinque anni. Dal maestro del cinema Stanley Kubrick ad uno del calcio come Totti. Sacro e profano, per molti. Ma poco importa. Tutti gli amanti dello sport e del calcio (laziali esclusi per ovvi motivi) avranno un occhio di riguardo per questo Mi chiamo Francesco Totti.

Seconda apparizione sullo schermo per Totti, quindi, dopo il docu-reality firmato Amazon Prime Video, Celebrity Hunted. Stavolta però nessuna fuga, anzi. Il campione e bandiera della Roma racconterà tutta la sua vita, dagli esordi fino al contestato addio al calcio. Molta la curiosità intorno a questo documentario che dovrebbe anticipare poi anche la serie dedicata ad uno dei calciatori più forti di sempre.

Con tanta emozione ed orgoglio vi presento questo ultimo progetto, il documentario sulla mia storia. Vi confesso che non…

Pubblicato da Francesco Totti su Sabato 29 agosto 2020

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!

LEGGI ANCHE:  Il documentario su Madeleine McCann sbarca su Netflix