Metallica, James Hetfield: “Ho tantissimo materiale per il Nuovo Album”

Che stia per arrivare un nuovo album dei Metallica? Sembra proprio di sì!

Metallica
Credits: Dennis Radaelli (Wikipedia)
Condividi l'articolo

I fan dei Metallica potranno gioire con la solita moderazione che li contraddistingue. Il cantante nonché frontman del gruppo di Los Angeles, James Hetfield, ha dichiarato che ci sono tonnellate di nuovo materiale per un nuovo album.

Durante un’intervista rilasciata a Town Hall, programma radio statunitense, il buon James Hetfield si è lasciato andare a qualche commento sul Covid-19 e sul lockdown, arrivando a parlare di un probabile nuovo disco.

“Non voglio sembrare ingrato perché so che c’è molta gente che sta combattendo contro il Covid-19. Però noi che siamo dei cani da strada, o siamo in viaggio o stiamo scrivendo nuova musica. Quindi per me è stato ovvio. Non sono in viaggio, devo mettermi a scrivere. Quindi sì, ho tonnellate di materiale per il nuovo album”

L’effetto lockdown ha quindi permesso a James Hetfield di buttare giù riff e assoli per un nuovo disco. Dopo il pregevole Hardwired…To Self-Destruct, i Metallica potrebbero quindi ritornare con il loro undicesimo album in studio. Quattordicesimo inserendo nella conta anche Garage Inc. e i due S&M, di cui l’ultimo rilasciato proprio quest’anno.

LEGGI ANCHE:  Metallica: le prime reazioni a 72 Seasons, il nuovo album

Insomma, sembra proprio che la band si sia data da fare in tutto e per tutto durante questa quarantena forzata. Oltre alla brillante iniziativa di proporre un concerto ogni lunedì, per rendere il lockdown meno traumatico, i Metallica si sono messi al lavoro per regalarci un nuovo disco.

I problemi con l’acool di James Hetfield sembrano quindi essere passati. Se non del tutto, almeno in buona parte, quel tanto che basta per dargli una certa lucidità mentale e scrivere qualcosa di nuovo.

L’inattività forzata a causa del Coronavirus ha quindi permesso al cantante e chitarrista ritmico dei Metallica a qualcosa di nuovo. In attesa che l’intera band si riunisca per un confronto che possa quindi portare ad un nuovo disco. E con la speranza che si risolva il problema Covid-19, anche ad un nuovo tour mondiale.

Ora non resta che attendere ulteriori informazioni sull’inizio delle registrazioni e vedere cosa uscirà fuori. Dopo l’ultimo Hardwired… To Self-Destruct, le aspettative sono molto alte vista la qualità di questo album che ha visto i ‘Tallica tornare a sonorità più classiche. Attendiamo ulteriori sviluppi, dunque.

LEGGI ANCHE:  Mission Impossible 6: il regista McQuarrie parla degli sviluppi del film

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!