Blue Planet II, il documentario BBC in un packaging 100% green

Blue Planet II sarà disponibile in tutti i formati a partite dal 27 febbraio.

Blue Planet II
Condividi l'articolo

Presentato da Koch Media, il 27 febbraio uscirà in home video Blue Planet II, nuovo capitolo della serie di documentari prodotti dalla BBC Earth riguardanti il nostro splendido pianeta. Stavolta però, con una sostanziale differenza visto che il packaging di questa edizione sarà green al cento percento.

Oltre ai dischi, ci saranno sette meravigliose cartoline ed un booklet di ventiquattro pagine. Il tutto, stampato su carta certificata FSC, la Forest Stewardship Council. Per chi non lo sapesse, questa associazione no-profit promuove la gestione responsabile e consapevole di foreste e piantagioni. Il suddetto marchio FSC viene infatti applicato solo sui prodotti che rispettano i rigorosi standard ambientali imposti dalla stessa FSC.

Il costo di produzione è ovviamente più elevato rispetto gli altri packaging ma l’impatto ambientale è nettamente inferiore. Scelta non di poco conto visto i recenti problemi legati al clima sollevati da molti personaggi dello spettacolo come Leonardo DiCaprio e non solo.

“Siamo estremamente fieri di poter lanciare sul mercato la straordinaria serie naturalistica realizzata da BBC in anni di riprese che, grazie a immagini spettacolari e affascinanti, ha già incantato il pubblico di tutto il mondo. Sempre attenti alle peculiarità dei singoli prodotti che editiamo e all’evoluzione delle soluzioni di packaging, siamo altresì orgogliosi di essere tra i primi del nostro mercato ad aver realizzato un packaging 100% eco-friendly, sia nell’intenzione di valorizzare al meglio questa splendida uscita, sia per declinare  in modo concreto l’impegno della nostra azienda per la tutela del patrimonio naturale del nostro Pianeta”

LEGGI ANCHE:  Diego Maradona: l'uomo diviso tra il ragazzo del Barrios e il mito

Queste le parole di Umberto Bettini, il country manager della Koch Media Italia sull’atteso Blue Planet II. Questo meraviglioso documentario sarà disponibile in tutti i formati. Sarà possibile infatti acquistarlo in DVD, Blu-Ray e nell’edizione doppia 4K Ultra HD + Blu-Ray. Tutte le edizioni avranno la loro slipcase con mediabook (due nell’edizione 4K Ultra HD + Blu-Ray), oltre alle menzionate cartoline e booklet. Tre dischi in cui si potrà osservare da vicino gli Oceani in ogni loro forma.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!