Leonardo DiCaprio ha incontrato Greta Thunberg [FOTO]

leonardo dicaprio, greta thunberg
Leonardo DiCaprio, qui in una scena di The Revenant, ha incontrato Greta Thunberg a New York
Condividi l'articolo

Leonardo DiCaprio è sempre stato, tra le grandi stelle del firmamento hollywoodiano, uno dei più intensi attivisti a favore dell’ambiente.

Ci ricordiamo per esempio quando riuscì a salvare una foresta in Guatemala o quando donò 5 milioni di dollari per salvare l’Amazzonia durante i terribili incendi che colpirono il polmone del mondo qualche mese fa.

Esattamente per questi motivi, l’attore premio oscar per The Revenant, ha voluto incontrare a New York Greta Thunberg, la giovane attivista che sta mobilitando migliaia di persone nella battaglia a favore dell’ambiente.

Leggi anche: Oscar 2020, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt in categorie diverse

Non è la prima volta che il protagonista di C’era una volta a…Hollywood si pone vicino alla sedicenne svedese.

Difatti poco tempo fa aveva attaccato pesantemente il presidente Trump dopo i tweet tutt’altro che gentili che il presidente americano aveva scritto nei confronti della ragazza a seguito del suo intervento alle Nazioni Unite che tanto scalpore ha generato.

Le parole di Leonardo DiCaprio in favore di Greta Thunberg

Leonardo DiCaprio, postando due foto sui social che lo ritraggono in compagnia della ragazza, ha avuto parole di grande elogio verso di lei.

LEGGI ANCHE:  Once Upon a Time in Hollywood: ecco il poster ufficiale del film

GretaThunberg è diventato un leader del nostro tempo. La storia ci giudicherà per ciò che facciamo oggi per garantire alle generazioni future la possibilità di godere dello stesso pianeta che noi abbiamo dato per scontato. Spero che il messaggio di Greta suoni come un campanello d’allarme per tutti i leader mondiali: è finito il tempo per essere indolenti. È grazie a Greta e a tutti i giovani attivisti che stanno lottando in tutto il mondo che sono ottimista per il futuro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

There are few times in human history where voices are amplified at such pivotal moments and in such transformational ways – but @GretaThunberg has become a leader of our time. History will judge us for what we do today to help guarantee that future generations can enjoy the same livable planet that we have so clearly taken for granted. I hope that Greta’s message is a wake-up call to world leaders everywhere that the time for inaction is over. It is because of Greta, and young activists everywhere that I am optimistic about what the future holds. It was an honor to spend time with Greta. She and I have made a commitment to support one another, in hopes of securing a brighter future for our planet. #FridaysforFuture #ClimateStrike @fridaysforfuture

Un post condiviso da Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio) in data:

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com